LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Don Bosco Fossone, Simona Bertoncini è il nuovo tecnico degli Esordienti Elite

Umberto Lembi, “Sicuramente la società sarà rilanciata nel settore giovanile e scolastico”

Più informazioni su

FOSSONE- Il club carrarino del presidente Giorgio Boni si arricchisce con un nuovo tecnico, l’ex calciatrice professionista e allenatrice Simona Bertoncini. La nuova “mister” che guiderà l’annata 2010 elite torna a Fossone, dove infatti ha terminato la sua lunga carriera da centrocampista. L’arrivo di Simona è stato un tocca sana per il sodalizio di via Fosdinovo non solo dal punto di vista tecnico ma anche di immagine. La Bertoncini sarà coadiuvata dall’inseparabile Michela Marcucci, l’ex di Pisa e Fiorentina si occuperà della parte atletico coordinativa e svilupperà un progetto di valutazione posturale con obiettivo di personalizzare l’esercizio fisico, monitorando soprattutto la salute dei ragazzi.

Simona ha iniziato la vita da calciatrice a tredici anni a Sarzana per poi approdare alla Serie A sempre con i colori della Sarzanese. E’ arrivata anche la convocazione in Nazionale Under 18 allenata da Carolina Morace; di seguito ha vestito la casacca giallo azzurro della Carrarese in Serie C e conseguente promozione in Serie B. Poi è passata nelle file dello Spezia A2, terminando il lungo percorso proprio con i colori del Don Bosco Fossone. Patentata Uefa B la nuova guida tecnica fossonese ha allenato per quattro campionati al Ceparana, poi passaggio alla Carrarese 2008 per una stagione e 2009 per un tris di campionati.

Sia io che Micheladichiara la neo tecnicosaremmo state confermate a Carrara per l’annata 2010 ma non ci sono state le condizioni per accettare. Abbiamo trovato più stimolante accettare la sfida del Don Bosco Fossone con persone che hanno fortemente creduto in noi. Per la nuova stagione alleneremmo l’annata 2010 campionato elite, prestigioso riconoscimento al club da tante stagioni da parte della Figc, sono molto soddisfatta della mia scelta, motivata per la nuova avventura, con persone di mia fiducia”.

L’arrivo di Simona Bertoncini, – esordisce il nuovo Coordinatore Settore giovanile e Attività di base Umberto Lenbi è di grande prestigio. La sua esperienza sarà altro l’inizio di un nuovo percorso per far crescere il nutrito vivaio del sodalizio. Questo nuovo approccio dovrà essere il volano per il nostro settore giovanile e scolastico per dare ai giovani calciatori e calciatrici un sicuro avvenire nel mondo dello sport”.

Più informazioni su