LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Prima Categoria, Forte dei Marmi 2015 è iniziata la nuova stagione

Molte facce nuove alla corte di mister Bertolla. Emiliano Ulivi: “LMigliorare il piazzamento dello scorso torneo”. Esordio in coppa toscana contro il neo promosso Viareggio

Più informazioni su

FORTE DEI MARMI- Con l’inizio degli allenamenti tra le mura amiche del “Michele Aliboni” ha preso il via la nuova stagione del Forte dei Marmi 2015. Sotto la guida del confermato allenatore Simone Bertolla vecchi e nuovi hanno ripreso a sudare in vista dei primi impegni ufficiali: dopo qualche sgambata i tre punti cominceranno a contare già alla prima domenica di settembre con la Coppa Toscana, manifestazione-rodaggio per diverse squadre partecipanti al nuovo girone diramato in questi dalla Lega di competenza. I versiliesi sono stati inseriti nel secondo raggruppamento con il neo promosso Viareggio e i pisani del Tirrenia, due gare nel triangolare nel turno preliminare fissati nelle domeniche del 4 e 11 e mercoledì 21 settembre prossimo.

In questi mesi di calcio “parlato” il club del “Patron” Emiliano Ulivi ha condotto e portato a termine diverse trattative, con il ds David Lupoli al secondo mandato nel sodalizio versiliese, presieduto da Luca Aliboni. Per la nuova stagione sono circa una dozzina i nuovi arrivati. Della “vecchia” rosa sono stati riconfermati il portiere Silvio Barsanti; i difensori Erik Marku, Edoardo Nardini, Matteo Barsotelli; i centrocampisti Gianmarco Lossi, Niccolò Papi, Diego Bresciani, Alessio Panaino, Samuele Tonacci, Samuele Colasanto, Davide Leonardi; gli attaccanti Giacomo Tedeschi, Alessandro Maggi e Giuliano Oprita. A completamento dell’organico vestiranno la casacca biancoblunero i vari Gianluca Bedei dal Pietrasanta tra i pali, i difensori Francesco Sodini (2001), Tommaso Salvini (2001) ,entrambi dalla “cugina “Piertrasanta. Gabriele Gori (2002) dal Camaiore, Mattia Prosperi (1995) dallo Sporting Forte dei Marmi e Alberto Ali (2001) dalla Torrelaghese. Ad aggiungersi al folto gruppo di centrocampo Gianmaria Beraglia (2002) dal Pietrasanta e l’estroso Federico Barbetti (1992) dal Corsanico. Per quanto riguarda il reparto offensivo sono arrivati Filippo Capecchi (2002) dal Camaiore e Nicola Sodini (2003) dal Pietrasanta. Al confermato staff tecnico composto dal “diesse” della prima squadra e scuola calcio David Lupoli, l’allenatore Simone Bertolla, Marco Marotta, preparatore atletico, e Andrea Gavarini, preparatore portieri, si è aggiunto l’esperto massaggiatore Angelo Rovai, ex di Seravezza e Pietrasanta.

Di seguito le parole del patron Ulivi: “Ci aspetta una stagione importante su tutti i punti di vista, dalla prima squadra che cercherà di migliorare il piazzamento dello scorso campionato fino all’ultima squadra dei piccoli amici. L’attuale rosa a disposizione del nostro tecnico Simone Bertolla sembra ottima, comunque sarà il campo il giudice inappellabile a stabilire se abbiamo fatto bene le cose. Nutrito è il gruppo dei nuovi. Ragazzi giovani, fattore determinante che nel torneo scorso ci ha dato una grossa mano a terminare il campionato, come sono stati diversi giovani della squadra under 18 a vestire per tante domeniche la maglia della prima squadra”.

Più informazioni su