LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Caos serie C, si va verso il rinvio del via al campionato

Ogni anno la stessa storia. Rinvii, ritardi e calendari falsati

L’inizio del campionato di Serie C e quindi anche quello della Carrarese è sempre più a rischio rinvio. Dopo il ricorso del Campobasso al Consiglio di Stato, la FIGC aveva chiesto di anticipare l’udienza in modo da poter partire nei tempi previsti. Tale richiesta è, tuttavia, stata respinta e quindi qualsiasi decisione non verrà presa prima del 25 agosto, sancendo quasi di fatto lo slittamento dell’avvio del torneo che avrebbe dobuto iniziare domenica 28 agosto.
La Lega Pro ha per questo diramato un comunicato che riportiamo:
“VERSO IL RINVIO DEL CAMPIONATO 2022/23. GRAVE DANNO PER IL NOSTRO CALCIO
In relazione alla decisione del Consiglio di Stato che ha respinto la richiesta di FIGC di anticipare l’udienza relativa alla vicenda del Campobasso, Lega Pro dichiara quanto segue:
“Lega Pro ha pieno rispetto della giustizia, tuttavia evidenzia che il rinvio del Campionato causa un gravissimo danno economico e reputazionale all’organizzazione e a tutti i club di Serie C.
Lega Pro è quindi costretta a  prendere atto della decisione del Consiglio di Stato e dopo aver consultato a stretto giro il Consiglio Direttivo assumerà i provvedimenti conseguenti anche relativi alla data d’inizio del Campionato”.