LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Grande notizia a Podenzana, la squadra del “panigaccio” ripescata in Seconda Categoria

Più informazioni su

PODENZANA- Una grande notizia che ha confermato i rumors degli ultimi tempi, diventati quasi certezze negli ultimi giorni e di cui si aspettava solo l’ufficialità: l’Atletico Podenzana 2004, retrocesso la passata stagione in Terza Categoria dopo lo spareggio perso con la Filattierese, è stato ripescato e farà di nuovo parte delle 16 squadre che il 18 settembre partiranno nel campionato di Seconda Categoria Toscana 2022/2023. La “fortuna” del Panigaccio è stata la mancata iscrizione della Fortis Camaiore e del Massarosa nel campionato di Seconda e la buona posizione nella graduatoria di merito regionale. Di seguito un estratto del Comunicato Ufficiale FIGC CU8 del 5 agosto 2022 che conferma quanto sopra

COMPLETAMENTO ORGANICI CAMPIONATI REGIONALI DILETTANTI
– Preso atto del completamento organico per il Campionato Prima Categoria pubblicato sul C.U. n. 6 del 28/07/2022 con le Società GIOVANI VIA NOVA B.P. – SPORTING ARNO A.S.D.
– Preso atto della mancata effettuazione entro il termine ordinatorio delle procedure “on line e dematerializzazione documento iscrizione” inerenti all’iscrizione al Campionato Seconda Categoria da parte delle Società:
ANTIGNANO – FORTIS CAMAIORE (rinuncia al campionato di Seconda Categoria per partecipare al Campionato di Terza Categoria) – GIOVANI ROSSONERI 2010 (rinuncia al campionato di Seconda Categoria per partecipare al Campionato Juniores Puro) – JOLLY MONTEMURLO (rinuncia al campionato di Seconda Categoria per partecipare ai Campionati di Puro Settore Giovanile) – MASSAROSA 1925 (rinuncia al campionato di Seconda Categoria per partecipare al Campionato di Terza Categoria) – MONTERIGGIONI (rinuncia al campionato di Seconda Categoria per partecipare ai Campionati di Puro Settore Giovanile) – P.S.C. – PALAZZO DEL PERO – POLISPORITVA ATTUONI AVENZA – RETIGNANO (rinuncia al campionato di Seconda Categoria per partecipare al Campionato di Terza Categoria) – TAVOLA CALCIO 1924 – TERRICCIOLA ALTA VALDERA – TRO.CE.DO. – VIRTUS CHIANCIANO TERME
– Preso atto della espressa volontà delle Società MAGLIANESE – NEW TEAM – POLISPORTIVA CARRAIA – PIAZZA 55 – VORNO 1922 – LA BRIGLIA – ATLETICO FIGLINE – FERRUCCIA inserite nelle graduatorie di merito pubblicate sui CC.UU. n.99 del 20/06/2022 e n.6 del 28/07/2022 di non partecipare al Campionato di Seconda Categoria
Visto l’art. 25 comma 2 della L.N.D.:
– In applicazione delle graduatorie di merito pubblicate sui CC.UU. n.99 del 20/06/2022, n.6 del 28/07/2022 e n.7 del 03/08/2022 si è provveduto al completamento dell’organico del campionato di cui sotto:
CAMPIONATO SECONDA CATEGORIA
– posti disponibili n. 16 assegnati a:
ATLETICO PODENZANA 2004 BIOACQUA AV LE CASE COLLESALVETTI
CRESPINA CALCIO
DLF FIRENZE CALCIO FIRENZUOLA
GIOVANI FUCECCHIO 2000 MONTEMIGNAIO
PORTO AZZURRO RIBOLLA
ROSIA
263
C.R. TOSCANA – C.U. 8 del 05/08/2022

S. FIRMINA
SANTACROCE CUOIOPELLI SESTO CALCIO 2010 VERNIO
VIRTUS BIANCOAZZURRA
Le Società di cui sopra dovranno regolarizzare l’iscrizione ai suddetti campionati entro martedì 9 agosto 2022 (Termine ordinatorio: on line e dematerializzazione documento iscrizione).
La mancata iscrizione costituirà espressa volontà di rinuncia a partecipare al relativo campionato.

Nei prossimi comunicati potrebbero esserci nuove sorprese, non è escluso infatti che possa essere ripescata in Seconda Categoria anche il Montignoso del neo mister Paolo Alberti, arrivato terza in classifica nel campionato di Terza Categoria dell’ultima stagione.

Più informazioni su