LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

La Virtus Marina di Massa scopre le carte

La società marinella ha volutamente costruito una rosa giovane integrata con alcuni più anziani che possano dettare i ritmi

Più informazioni su

MARINA DI MASSA- Dopo due mesi di duro lavoro è quasi formata la rosa della Virtus Marina di Massa 2022/2023 che parteciperà al campionato di Prima Categoria. La società marinella ha volutamente costruito una rosa giovane con almeno la metà dei giocatori nati dopo il 2000, dei quali molti ex Massese, integrata con alcuni più anziani che possano dettare i ritmi. Sicuramente tra le più prestigiose è la firma del forte attaccante di proprietà Massese 2001 Luca Manfredi il quale, nonostante la possibilità di partire con la prima squadra bianconera e molte richieste da categorie superiori, ha deciso di scendere per riuscire a far combaciare la sua passione sportiva con imminenti obiettivi lavorativi. Oltre a Manfredi hanno già firmato altri validi ex Massese come Michelangelo Baldini (’01), Andrea Borghini (’03), il difensore Michele Vietina (’01) e l’attaccante Issam Latif (’01). Sempre dalla Massese si potrebbero aggiungere due centrocampisti, quest’ultimi però successivamente alla preparazione estiva.

Per quanto riguarda gli arrivi dalle altre società sicuramente importante è quello di Luca Del Bergiolo, centrocampista classe 1993 in arrivo dal San Lazzaro Lunense e con passato in squadre come Portuale, Pietrasanta, Mondovì, Vallicisa, Taranto e Pelli Santa Croce. Con lui dal San Lazzaro lo strutturato difensore centrale ’92 ex Capezzano Johnny Grassi, mentre siamo alla firma per un centrocampista ’95 e un esterno ’96. Della Virtus della passata stagione sono rimasti il roccioso difensore 1999 Vito Praticò e l’esterno 2003 Luciano Pisani. Due entrate anche dalla vicina Romagnano con i trasferimenti del portiere ’97 Gianluigi Cima e un difensore ’01 in attesa di trasferimento, ma non sono esclusi altri innesti nelle prossime settimane. Infine un altro gruppo è in arrivo dal Don Bosco Fossone, con l’esterno ex Ghivizzano e Massese 2000 Nicola Aldrovandi, mentre siamo agli ultimi incartamenti burocratici per il prestito di un forte difensore centrale 1999 ex Margine Coperta e due centrocampisti 2000 ex San Marco Avenza. Per completare la squadra mancano sicuramente dei tasselli nel reparto offensivo, ciò nonostante è soddisfatta la società del proprietario Antonio Gerini, decisa nell’assemblare una rosa con i potenziali per mantenere la categoria, pur badando bene all’economia e scommettendo su giovani di prospettiva, ex Massese e non. Non appena conclusi tutti gli ultimi trasferimenti la società diramerà la rosa a disposizione, staff tecnico e organigramma societario.

Più informazioni su