LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Torneo delle Frazioni di Montignoso, serata di grande festa al comunale “Del Freo”: le Capanne alzano la coppa

Vittoria i calci di rigore contro il Cevaiolo. Prima del match presentato il nuovo A.C. Montignoso che parteciperà al campionato di Terza Categoria

Più informazioni su

Capanne-Cervaiolo 0-0-(5-4 d.c.r.)
Capanne: Murgese (13’t.suppl. Del Medico), Del Giudice, Giorgini, Alieny, Salini, Fargnoli(29’st. Orsi), Cutroneo, Remedi, Novani, Youssefi (4’st.suppl.Vita), Scali (Gassani, Folcarelli, Piccini, Tenerini,) All. Paolo Pantera
Cervaiolo: Tonarelli, Navari, Monaco(18’st. Trapani), Coda(29’ Ricci), Poggi(33’st. Bonni), Ceccarelli, Manfredi(10’ Bonucelli), Vatteroni, Sacchetti, Rustughi(18 st. Belloni), Del Sarto(39’ Magnani) (a disp. Ricciardi) All. Alessandro Fini
Arbitro: Foci, ass.ti Andreani, Pucci, Panighini della sez. di Carrara
Note: ammoniti Rustighi, Monaco (Crv), Alieny, Remedi, Del Giudice(Cpn)
Espulsi: Tonarelli (Cvr), Salini(Cpn). Angoli 3-1, recupero pt.0 st.4’
Sequenza calci di rigore, ha iniziato il Cervaiolo: Ceccarelli (gol), Remedi (gol), Magnani (gol), Cutroneo (gol), Trapani (palo), Giorgini (gol), Sacchetti (gol), Vatteroni (gol), Novani (gol).

MONTIGNOSO- E’ finita ampiamente dopo la mezzanotte la XVII edizione del torneo delle Frazioni, consueto appuntamento estivo di Montignoso. Dopo i tempi regolamentari e i supplementari terminati in bianco ad alzare la coppa sono le Capanne dopo calci di rigore. La serata di festa ha visto una straripante cornice di pubblico accorso al “Del Freo”, sfiorate le mille unità, sia in tribuna che lungo il perimetro dello stadio. Come anteprima dell’attesa finalissima si sono svolte le finali riservate alla categoria Piccoli Amici tra la Renella e Cerreto, Capanne-Cinquale e Montagne-Cervaiolo, con il successo dei biancoazzurri di mister Paolo Alberti sulle Montagne. A seguire la presentazione del nuovo A.C. Montignoso che parteciperà al campionato di Terza Categoria con la presenza dei vertici della FIGC e di tutte le varie associazioni provinciali e regionali quali CONI, AIA, e AIAC, unitamente all’intera Amministrazione del Comune di Montignoso.

Dopo il fischio d’inizio dato dal sindaco Montignosino Gianni Lorenzetti, il confronto tra le due contendenti è partito e si è sviluppato con tanto fraseggio e tattica, a scapito dello spettacolo. Nella prima frazione il Cervaiolo perdeva per infortunio due perni come Stefano Manfredi e se Andrea Coda. Dopo il dominio territoriale iniziale del team di mister Alessandro Fini, le Capanne si affacciavano dalle parti di Tognarelli con un rasoterra su punizione di Remedi terminato a lato di poco. Nel finale di tempo, sugli sviluppi di un corner, capitan Del Giudice da buona posizione sotto porta la mette a lato.

Dopo dieci minuti della ripresa un diagonale senza pretese di Youssefi finisce a lato. A metà ripresa le due finaliste rimangono in dieci per i rossi comminati dal direttore di gara Foci al portiere del Cervaiolo Davide Tonarelli, per reazione, e all’esterno del Capanne Jacopo Salini, per fallo di gioco pericoloso. Il tema del match non cambia, rimane chiuso, nel finale diagonale dal limite a girare di Remedi che passa vicinissimo al palo, con Belloni apparso sulla traiettoria. Risponde il team di mister Pantera con un tiraccio dal limite, fuori bersaglio, di Cutroneo.

Nei supplementari le due squadre hanno cercato invano di superarsi. Le poche energie rimaste hanno prodotto un tiro di Del Sarto fuori di un niente e la ghiotta occasione di Bonni sotto porta, parata. Al termine si è svolta la lotteria dei rigori: fatale al Cervaiolo il palo di Fabio Trapani che ha permesso ai “rivali” di aggiudicarsi il trofeo.

Più informazioni su