LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Don Bosco Fossone, ritorno al passato: il progetto del club giallorosso

Mister Paolo Ulivi: “Grande entusiasmo. È bello ritornare tra  gli amici”

Più informazioni su

Fossone- Il club giallorosso presieduto dall’operoso Giorgio Boni si rinnova a 360°, la società carrarina riconosciuta dalla Figc come scuola calcio Elite, ha diramato il nuovo organigramma con la conferma come Team manager Alessandro Antonelli, il ritorno di Marco Bertolini come direttore sportivo, mentre nuovo è il coordinatore del Settore giovanile e attività di base, l’ex professionista Umberto Lembi: “Ho creduto da subito sono le prime parole del neo coordinatore a questo progetto, società e struttura okey in tutto, metterò a disposizione la mia esperienza nei giovani soprattutto nella loro crescita di formazione calcistica e non”.

Si inizia con la prima squadra che parteciperà al campionato di seconda categoria, alla guida il gradito ritorno di Paolo Ulivi già allenatore dei giallorossi in passate stagioni prima dell’esperienza allo Spartak Apuane. Il tecnico sarà coadiuvato dal suo inseparabile secondo quale Cesare Lorenzetti e Alessio Granai. “E’ straordinario tornare dove ho passato diverse stagioniracconta sinteticamente mister Ulivi –  ritrovare gran parte di quelle persone con cui  ho condiviso gioie e qualche dolore. Sono molto motivato riprendere questo percorso insieme ai collaboratori è stimolante, nello stesso tempo ci rimettiamo in gioco per il bene dei ragazzi e soprattutto per il rilancio della società”.  

Alla juniores regionale Under 19 confermato mister Alessandro Tavarini che si avvalerà della collaborazione di Michele Mussi, Nicola Foce e Lele Barsotti. Altra importante conferma è quella riservata aipreparatori, per i portieri Davide Cantarelli, Marco Ridolfi e quello atletico in Mattia Palma.  Scendendo nelle giovanili per gli under 17 leva 2006  Davide Ciancianaini con Giacomo Bertagnini. Nell’Under 16-2007 Massimiliano Lucchesini, nell’under 15-2006 il fedelissimo Gianluca Agnesini e Pietro Novelli, per l’under 14-2009 la coppia Gabriele Ratti   Pietro Novelli.  Proseguendo la panoramica nell’attività di base-scuola calcio passiamo al piatto forte del club, dall’under èlite 2010 fino  ai piccoli amici 2016-17: quale responsabile Tecnico Andrea Pucci, per quanto riguarda la Responsabile Organizzativa Scuola calcio alla riconfermatissima Valentina Fantoni. Invece per quanto concerne il numeroso gruppo di istruttori iniziando dall’under  13 e’lite 2010 è Davide Scarci, agli Esordsienti primo anno 2011 Michele Corsini e Davide Bassi, per i Pulcini 2° anno 2012  Franco Vatteroni, nei Pulcini 1°anno 2013 il duo Salvatore Avallone e Lorenzo Antonelli. Nel settore dei piccolissimi ai Primi calci anno 2014 Manuele Domenichelli– Luca Mussi, nei primi calci-2015 Matteo Perugi-Stefano Micheloni, nei Piccoli amici anno 2016-2017 saranno seguiti da Gabriele Liberatore e Raffaele D’Acquisto. Infine nel cuore della società in regia dietro le scrivanie operano l’inossidabile responsabile Scuola calcio E’lite Marina Bifari e Giorgia Tognini.

 

 

Più informazioni su