LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Carrarese e San Marco Avenza, ufficializzato accordo per giovanili

I settori giovanili delle due piu’ importanti società cittadine legate per la prossima stagione sportiva in un progetto di crescita comune. Ieri pomeriggio, sul sito ufficiale della San Marco Avenza la comunicazione ufficiale del progetto che vedrà un accordo quadro di ampia collaborazione tra i due club , progetto tecnico che vede anche la creazione di stage di aggiornamento e formazione continua relativo ai due staff tecnici. Questo il testo comunicato del club di via Covetta.
“L’Usd San Marco Avenza 1926 comunica di aver perfezionato un accordo quadro di ampia collaborazione con la Carrarese calcio 1908 srl riguardante le attività del settore giovanile che partirà dalla prossima stagione sportiva 2022/2023.
Le due società condivideranno lo stesso progetto tecnico ed educativo rivolto ai ragazzi realizzando una programmazione comune. L’accordo prevede tutta una serie di iniziative gestite e realizzate in termini di profonda collegialità: stage di aggiornamento e formazione continua tra i rispettivi staff tecnici, utilizzo continuo della medesima metodologia di allenamento, possibilità per i giovani atleti di svolgere numerose prove e stage da organizzarsi a cadenza costante durante l’annata sportiva ed infine programmazione di eventi comuni. Il tutto avverrà sotto l’egida e la responsabilità del Sig. Zoran Gjorgiev in qualità di supervisore e coordinatore generale.”
Di seguito il comunicato della Carrarese Calcio 1908.
Carrarese calcio 1908 srl rende noto di aver perfezionato , con soddisfazione ed in vista della stagione sportiva 2022/2023,  un  accordo quadro di ampia collaborazione  con la societa’ U.s.d. San Marco Avenza avente ad oggetto lo sviluppo di tutte le attività concernenti il settore giovanile coinvolgendo ogni profilo interessato di natura tecnica, sportiva ed educativa. L’obiettivo della partnership stretta è volto al raggiungimento, in un’ottica di medio e lungo termine, di standard qualitativi di livello e ciò attraverso l’implementazione ed il coordinamento operativo di tutti i settori presenti all’interno del settore giovanile. Lo sviluppo del predetto accordo sottoscritto dalle parti contempla , alla propria base , tutta una serie di iniziative gestite e realizzate in termini di profonda collegialità e condivisione con una programmazione comune, preliminarmente ideata, che si evidenziera’ attraverso stage di aggiornamento ,formazione e confronto  continuo tra i rispettivi staff tecnici nonchè costante utilizzo  della medesima metodologia di allenamento che risulterà destinata ai giovani atleti con la possibilità di numerose prove e stage da organizzarsi con  cadenza stretta  durante l’annata sportiva ed infine programmazione di eventi comuni sempre sotto l’egida e la responsabilità del Sig. Gjorgev Zoran in qualità di supervisore e  coordinatore generale. Il presente accordo sottoscritto in data odierna, rappresenta il sugello  di un percorso coordinato fondato sulla medesima unità di intenti, tra quelle che identificano  due realtà sportive che credono e  lavorano da tempo nella direzione progettuale che ,a partire da oggi, va a compiersi. Inoltre e per concludere , l’occasione è propizia per  preannunciare che nei prossimi giorni verrà comunicato ufficialmente  il rinnovo della collaborazione con la società U.s.d. Don Bosco Fossone e nell’ottica di una collaborazione e colleganza con il territorio locale , si informa che è in essere un  programma  di incontri  anche con altri movimenti calcistici della zona al fine di valutare la possibilità, al netto della disponibilità  e delle esigenze reciproche in ballo, di sottoscrivere accordi del tipo di quello oggi concluso ed  illustrato.”
Adesso per entrambi i club un periodo di studio al fine di redarre entrambi gli staff tecnici che avranno la possibilità di portare avanti il progetto a partire dalle varie preparazioni estive. Per quanto riguarda gli organigrammi si preannunciano su entrambi i fronti nomi nuovi alla guida delle varie categorie.