LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

San Marco, mister Lazzarini pronto per la nuova avventura in rossoblù

Lunedi scorso è arrivato alla Covetta per la sua prima ispezione alla struttura che lo vedrà mister della prima squadra avenzina

AVENZA-Tanto entusiasmo e voglia di fare. Questa la fotografia di mister Luca Lazzarini che nella serata di lunedi scorso è arrivato alla Covetta per la sua prima ispezione alla struttura che lo vedrà mister della prima squadra della San Marco nel prossimo difficile campionato di Eccellenza 2022/23.
«Sono al settimo cielo per questa chiamata – esordisce il tecnico versiliese– inaspettata perché ci sono tanti allenatori sulla piazza e io non sono nemmeno della zona. Ci ho messo un po’ di giorni per realizzare la cosa e sono davvero entusiasta, con l’energia che serve per affrontare la stagione. Vorrei iniziare già oggi gli allenamenti». Lazzarini è una bella scommessa per la San Marco, visto che in Eccellenza ha solo un’esperienza come secondo di mister Riccardo Bracaloni al Camaiore e nella scorso stagione ha anche guidato gli juniores regionali versiliesi. «E’ una grande opportunità che voglio sfruttare al massimo – continua – Questo non significa strafare ma riuscirsi a capirsi coi giocatori. Ho la fortuna di avere come base un gruppo affidabile che si conosce da anni. A livello tattico ho le mie idee ma non sono un’integralista. Di base mi piace giocare con la difesa a quattro. Davanti sono un amante del trequartista. L’ho provato sulla mia pelle quando da prima punta con Danesi sono stato reinventato in quel ruolo. Mi sono dovuto sacrificare ma sono stati anche gli anni più divertenti e soddisfacenti. Ad Avenza ritroverò Doretti con cui siamo stati compagni di squadra al Pietrasanta ed è importante. Gabriele è uno di quei ragazzi a cui non puoi non voler bene e so ciò che può dare”