LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Under 15 Carrarese, grande vittoria in una partita d’altri tempi

Sabato sera al torneo "Puntoglass 2022" organizzato dal Colli Ortonovo al "Marchini" di Castelnuovo Magra

Un derby, una partita al cardiopalma risolta all’ultimo secondo dei supplementari. Chi sabato sera ha assistito alla finalissima del torneo “Puntoglass 2022” organizzato dal Colli Ortonovo al “Marchini” di Castelnuovo Magra sicuramente non si è annoiato. Di fronte gli Under 15 dello  Spezia e la Carrarese di mister Gabriele Galeotti. Il match vede i liguri di mister Tommaso Porfido portarsi avanti di due reti. La Carrarese accorcia le distanze con Nardini ma lo Spezia cala il tris. Azzurrini indomiti che riescono prima del fischio finale a raddrizzare la gara sul 3-3 grazie ai gol di Nardini e Bassi. Nei tempi supplementari Carrarese sul 4-3 con Colombi ma lo Spezia pareggia il conto. Ci pensava pero’ Jacopo Amato a pochissimo dai rigori a realizzare la rete del definitivo 5-4 ed a regalare la Coppa agli azzurrini under 15 che erano arrivati all’atto fnale dopo avere battuto nei gironi eliminatori il Colli Ortonovo Under 16, l’Atletico Carrara Under 16, il Ricortola Under 16, la Tarros under 16 con il risultato di 3-1 nei quarti di finale ed il Don Bosco Spezia under 16 con il risultato di 5-3 in semifinale.
Le formazioni della Finalissima.
SPEZIA-CARRARESE 4-5
(Under 15)
SPEZIA:Benassi, Nicolai, Daviti, Venturini, Ebano, Piras, Viola, Lorenzelli, Bordoni, Felici, Baldetti. A disp. Tortorella, Paita, Marchini, Martinelli, Menghini, Franchetti, Serpe, Vicari. All. Porfido.
CARRARESE: Boni, Biagi, Polenta, Colombi, Poggi, Ciampi, Cucurnia, Bassi, Casani, Amato J, Nardini. A disp. Bernardi, Luciani, Ferrari, Braida, Amato D, Tognoni. All. Galeotti.