LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Teza Categoria, senza vincitori l’atteso big-match Attuoni-Carrarese Giovani (2-2)

Più informazioni su

Attuoni Avenza-Carrarese Giovani 2-2
Attuoni
: Tovani, Pollina, Pppagallo, Soldati, Del Punta(14’st.Cecchinelli), Andreani(8’st. Tognozzi),Chaf(43’st. Franciosi), Babboni,Lucetti, Pucci(26’ st. Vallerini),Guadagni(45’st. Francini)( a disp. Lodola, Thneibat, Guidelli) All. Tinfena
Carrarese Giovani: Novarino, Pennucci,Viviani, Agnesini, Davitti, Conti(10’st. Galeotti), Franchi, Lorezoni, Vaccà(25’st. Bianchi), Biggi(36’st. Bardini), Brugioni( a disp. Pasquini, Valsuani, Ussi, Galeazzi) All. Gigli
Arbitro : Felici di Carrara
Marcatori : 18’ Babboni, 30’ Franchi, 55’ Biggi (aut.), 23’st. Vaccà

Classifica aggiornata: Attuoni Avenza 49, Carrarese giovani 47, Turano Montignoso 38, Sporting Forte dei Marmi 32, Gragnolese 31, Master Marina di Massa 28, Villafranchese 27, Spartak Apuane 24, San Vitale Candia 18,Vallizeri 16, Tirrenia 15, Fosdinovo 1.

AVENZA- E’ terminata in parità l’attesa sfida tra l’Attuoni e Carrarese giovani, il big-match dell’undicesimo turno senza vincitori permette alla capolista di mantenere la vetta della classifica, conservando le due lunghezze sui marmiferi. A due giornate dal termine le contendenti senza dubbio si daranno ancora battaglia, come è stato tutto l’arco della stagione, Gli avenzini saranno ospiti del TIrrenia per chiudere la stagione ricevendo la visita del Turano Montignoso. Per i gialloazzurro test interno contro i lunigianesi del Vallizeri, per finire l’ottimo torneo in casa del Fosdinovo. Oltre alla buona cornice di pubblico sulla tribuna del “Paolo Deste” era presente una corposa delegazione degli addetti ai lavori della sezione arbitri di Massa Carrara e dirigenti federali, quali Franceso Cecchini presidente A.i.a, Stefano Puvia(vice presidente), Danilo Rocchi e Riccardo Gnetti dell’organo tecnico Sezionale, con una quindicina di osservatori, unitamente al delegato Figc Giuliano Rati e al consigliere regionale Crt Andrea Antonioli.

Il film della partitissima inizia con il primo tiro verso la porta ospite di Soldati dopo otto minuti, poco dopo cross dal fondo di Pollina nel cuore dell’area Guadagni manda a lato. Al 13° prima azione pericolosa dei giallo azzurro con Brugioni che sfrutta una indecisione di Tovani, dopo l’uscita di piede l’estremo difensore sbroglia in due tempi. Al 16° punizione dai diciotto metri di James Pucci (sceso in campo non al meglio della condizione), alto. nell’azione successiva Babboni da fuori trova il vantaggio per l’Attuoni ingannando Novarino. Alla mezzora dopo alcuni tentativi sfumati arriva il pareggio della Carrarese giovani con Franchi, diagonale dalla distanza sul secondo palo, sfruttando al meglio una respinta di pugno di Tovani. In chiusura di tempo da registrare due occasioni, la prima per gli ospiti galvanizzati dal gol del pari sfiorano il vantaggio con Biggi, il tiro dal limite è di un niente sopra la traversa; sul fronte opposto il taglio di 30 metri di Andreani per Guadagni, deve uscire Novarino a evitare il pericolo.

La seconda parte del match è di marca ospite. nei primi minuti l’Attuoni però si riporta a sorpresa in vantaggio, dal calcio di punizione dell’inesauribile Babboni, nell’area affollata Biggi sorprende l’incolpevole proprio portiere deviando il tiro sotto la traversa. Dopo diverse mischie in area avenzina dove gli ospiti reclamano anche un penalty non concesso, il team di mister Ivano Gilgli perviene al secondo pareggio: punizione decentrata dalla tre quarti di Franchi nel mezzo, il guizzo di Vaccà sotto misura è vincente. La seconda parte della ripresa è un monologo ospite con i padroni di casa sulla difensiva ad agire di rimessa. Nell’unica offensiva ci riprova Babboni da fuori, il rimbalzo del tiro stava per sorprendere Novarino. Dal fronte opposto ennesima punizione di Franchi, fotocopia del gol, palla nel mezzo che però non trova sbocchi. L’assedio costante finale degli ospiti trova il fortino issato davanti a Tovani resistere fino al triplice fischio del giovane direttore di gara Felici.

Più informazioni su