LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Spareggi dilettanti, esultano Serricciolo e Filattierese

Svanisce il sogno promozione per Romagnano e Mulazzo. Podenzana retrocede in Terza Categoria

Più informazioni su

    Il Romagnano del neo mister Rossano Alberti dice addio al sogno promozione cadendo contro un solido Porcari. Gli amaranto partono meglio, sfiorando il gol alla prima azione, e dominando il gioco con un buon ritmo e alto livello tecnico. Poi gli strutturati avversari prendono le misure e col passare dei minuti iniziano macinare gioco, con concretezza e cinismo. Nella ripresa il Romagnano cala e non riesce a girar palla velocemente, per mettere i propri forti esterni nell’uno contro uno. Dopo il bel gol di Della Maggiora, al termine di un’ottima azione corale, i lucchesi si difendono con grande caparbietà grazie anche alla solidità di una attentissima difesa.

    Grande festa a Serricciolo dove gli uomini di Bertacchini si salvano al termine di una stagione difficilissima. All'”Arcinaso” i “Galletti” difendevano il 2-1 dell’andata. Grande preoccupazione dopo il vantaggio ospite di Giusti a 20 minuti dal termine, ma al 93′ Conedera mette a segno il gol della liberazione.

    In Seconda Categoria non riesce nell’impresa il Mulazzo che esce sconfitto nella finale playoff contro il Lido di Camaiore di mister Orsetti. Il gol della vittoria dei versiliesi è di Pardini al 14′ della ripresa.

    Infine dopo una stagione più che travagliata retrocede in Terza Categoria il Podenzana di Albareni che sul campo della Filattierese non va oltre il pareggio. I locali di mister Della Zoppa passano in vantaggio al minuto 20 con Lorenzo Berti (foto), bravo da posizione defilata e trovare il pertugio, e mettono al sicuro il risultato dell’andata (2-1). Nella ripresa l’intramontabile Bonini riaccende le speranze ma poi i locali tengono botta e il risultato rimane invariato fino al triplice fischio.

    I TABELLINI

    PRIMA CATEGORIA

    Romagnano-Porcari 0-1
    ROMAGNANO: Tognoni, Di Benedetti, Perinelli, Dell’Amico, Vaira, Manzo, Canesi, Monaco, Del Sarto, Costam Vatteroni. A disp. Cima, Granai, Domenici, Viaggi, Cucurnia, Catola, Borsoni, Pedrinzani, Giulianelli. All. Alberti
    PORCARI: Cintolesi, Buono, Degl’Innocenti, Picchi, Campigli, Mattioli, Ricci, Scaffai, Cortesi, Della Maggiora, Cortesi. A disp. Rossi, Bisanti, Vitelli, Bavaresi, Petretti, Del Carlo, Ghafouri, Menchini, Amidei. All. Bendinelli
    RETI: 28′ st Della Maggiora

    Serricciolo-Molazzana 1-1
    SERRICCIOLO: Landi, Lisi, Casciari, Barabino, Francini, D’angelo, Vegnuti, Pangi, Conedera, Scarpa, Tavoni. A disp. Bacchi, Gaspari, Malatesta, Gilli, Mazzone, Bianchi, Canese, Angelotti, Forfori. All. Borghetti
    MOLAZZANA: Farioi, Nelli, Giusti, Catalini, Tortelli, Tolaini, Abrami, Togneri, Balducci, Giannotti, Bertoncini. A disp. Guidi, Bertoncini, Biagioni, Sarti, Bresciani, Micchi, Tamagnini. All. Compagnoni.
    RETI: 72′ Giusti, 93′ Conedera

    SECONDA CATEGORIA

    Lido di Camaiore-Mulazzo  1-0
    LIDO DI CAMAIORE: Pieraccini, Pardini, Del Mancino, Chiusalupi, Matrone, Biagini, Trentacosti, Pacini, Da Prato, Pardini, Govi. All. Orsetti
    MULAZZO: Leri, Bergamaschi, Bernieri, Santini, Dell’Amico, Rossi, Cham, Belforti, Ausili, Ragonesi, Castellotti. A disp. Pecorelli, Castellotti, Del Rio, Baldassini, De Negri, Luccini, Gussoni, Bernieri, Tamagna. All. Strata.
    RETI: 14′ st Pardini

    Filattierese-Podenzana 1-1
    Reti: Berti, Bonini

     

    Più informazioni su