Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Terza Categoria, tutto pronto per il big match Attuoni Avenza-Carrarese Giovani

Si gioca questa sera, le due squadre sono divise da soli due punti quando mancano tre partite al termine

Più informazioni su

    A tre turni dal termine va in scena il terzo confronto tra le due protagoniste Attuoni Avenza e Carrarese Giovani, gara che potrebbe dare una svolta definitiva al campionato di Terza Categoria. Le due compagini hanno dato vita ad un lunghissimo testa a testa iniziato il 23 ottobre scorso, a distanza di sei mesi il team capolista di mister Andrea Tinfena e quello del collega Ivano Gigli si giocano il primato per chiudere al meglio una stagione a dir poco esaltante. Le due contendenti, divise da soli due punti, arrivano alla sfida dell’anno con ottime credenziali, per ora il bilancio delle due antagoniste è di parità, nella gara di andata si imposero i gialloazzurri, di misura con il punto di Franchi, nella finale di coppa Provinciale festeggiarono il trofeo gli avenzini sempre con il minimo scarto, sigillo ad inizio ripresa di Guadagni.

    I numeri delle due “rivali” è leggermente a favore del l’undici di James Pucci: 15 vittorie, 3 pari e una sola sconfitta, con il miglior reparto offensivo con 55 centri (14 sono del fantasista Pucci), 20 le reti subite, mentre il team di Alessandro Novarino registra 14 successi, quattro i pareggi, una sola sconfitta nel posticipo della quinta giornata contro i versiliesi dello Sporting, 43 i gol segnati, miglior difesa del girone con solo 13 reti al passivo. Ovviamente i presupposti per assistere ad un buon match ci sono tutti.

    Nella giornata di sabato (diciamo regolare) due sono gli incontri in programma: spicca il derby lunigianese tra la Gragnolese, reduce dalla sconfitta nel posticipo di Montignoso, e i cugini di Villafranca che nell’ultimo test interno hanno superato gli apuani dello Spartak. L’altra gara riguarda gli zeraschi di Riccardo Capiferri & soci contro i castellani del Fosdinovo, nella gara di andata si registrava il punto conquistato dal team di Stefano Lombardi nel pirotecnico 3-3 casalingo. Per quanto concerne i posticipi fissati per lunedi 30 sono due: tra Master Marina di Massa e lo Spartak Apuane rispettivamente contro il Tirrenia e Sporting Forte dei Marmi. Riposa la coppia San Vitale Candia-Turano Montignoso

    Programma gare, arbitro 11° giornata:
    Venerdi 27 anticipo: Attuoni-Carrarese Giovani, (“Paolo Deste”, 21:00, Filippo Felici di Carrara)
    Sabato 28:
    Vallizeri-Fosdinovo (“Tolaro”, 15:30, Giulio Cerchiai di Carrara)
    Gragnolese-Villafranchese (Gragnola, 17:00, Michel Tobia Grimaldi di Carrara
    Posticipi – lunedi 29:
    Marina di Massa-Tirrenia (“Raffi”, 20:30)
    Spartak Apuane-Sp. Forte dei Marmi (“Ronchi”, 20:30)

    Più informazioni su