LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Seconda Categoria, finita la stagione regolamentare

L’andamento dell’ultima giornata e gli accoppiamenti degli spareggi con i precedenti in campionato

Più informazioni su

    L’ultima giornata di Seconda Categoria ha emesso i definitivi verdetti. Per la promozione al campionato superiore tramite gli spareggi in lizza quattro squadre, le due lunigianesi Mulazzo e Fivizzanese e le due compagini del litorale massese e versilese Ricortola e Lido di Camaiore. Molto bene il Mulazzo del “duo” super azzeccato Strata-Ragonesi, nel girone di ritorno il bomber ligure ha trascinato i compagni alle spalle del Viareggio, scavalcando i cugini della Fivizzanese dopo una straordinaria cavalcata . I medicei a distanza di una settimana ritroveranno i versiliesi del Lido nel match di andata. In campionato i due confronti sono a favore del team di mister Marco Mencatelli, (0-3) a Lido e (2-2) nell’ultimo turno al comunale. Infine per Mulazzo-Ricortola la sfida di andata sarà in casa dei neroverdi di mister Alessandro Fini, anche in questo contesto i rossoblu di Cham & soci sono avvantaggiati dopo aver vinto sia la gara di andata (2-0) che quella di ritorno sul campo massese (1-4).

    Per i play out i riflettori sono puntati sul derby lunigianese tra  la Filattierese di mister Gigi Della Zoppa e l’Atletico Podenzana di mister Andrea Albareni, subentrato a Yuri Angeli, riuscendo a strappare un doppio spareggio per rimanere nella categoria. In campionato i due derby erano terminati con due vittorie dei gialloverdi, la prima di misura al “panigaccio” e il ritorno alla “Selva” per 3-1. Con il pronostico a sfavore quindi il Podenzana dovrà ribaltare i risultati del campionato con decisi acuti nel doppio confronto.

    Nell’ultima giornata si registra purtroppo la retrocessione del Cerreto, causa forbice con l’Atletico Carrara e il sorriso del Monzone che riesce a strappare un pareggio sul campo della dominatrice del campionato Viareggio, fino a domenica ancora a punteggio pieno tra le proprie mura.

    Più informazioni su