Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Prima Categoria, il Serricciolo vuole i tre punti salvezza nel big match di Forte dei Marmi

Più informazioni su

    Gran bagarre nel vertice della classifica per le miglior posizioni ai playoff delle protagoniste Romagnano(44), Academy Porcari e Torrelaghese (43), mentre la quinta forza del girone Forte dei Marmi per evitare di fare i calcoli con la forbice a fine gara deve chiudere con i tre punti. Il calendario del 26° turno presenta il big match tra il Romagnano e Pietrasanta, i locali sono reduci dall’acuto in casa dell’Atletico Lucca, le motivazioni della sfida del “Raffi” sono tutte per il team del nuovo tecnico Rossano Alberti. A seguire il Porcari e Torrelaghese hanno test  casalinghi contro due compagini pericolanti, quali Molazzana e Vagli rispettivamente terzultima e penultima del girone.

    Per quanto concerne la nostra seconda rappresentante Serricciolo, obbligata a vincere per sperare nella salvezza diretta, la gara è tutt’altro che facile in quanto se la giocheranno proprio con il Forte dei Marmi: ”E’ una partita  – analizza nel pregara il dirigente dei “galletti” Andrea Gilli – che se la portiamo a casa siamo salvi, differentemente ci aspettano i play out. Stesso discorso per i nostri avversari in corsa per i play off soprattutto, loro se non vincono non vanno agli sparaggi , quanto meno se pareggiano dovranno aspettare i risultati a favore da altri campi. Per quanto riguarda la formazione rientrerà dopo la squalifica Lisi, dove rimane sempre in forse Vegnuti, i risultati nelle ultime giornate sono stati abbastanza soddisfacenti per noi, anche per gli altri però che hanno fatto punti , quindi il campionato si è riaperto un po’ per tutti. Speriamo di togliersi da questa situazione perché sappiamo che questo Forte dei Marmi ha giocatori di categoria ed esperti, domenica è andato a vincere sul campo difficile come quello di Molazzana, quindi attendiamo questo match con impazienza“.

    Infine ultima esterna per i giallo rossi del Don Bosco Fossone che chiudono la tribolata stagione, sono ospiti dei collinari del Corsanico, gli “orange” di mister Mazzei cercano i punti per guadagnarsi la salvezza diretta.

    Programma gare, arbitro di domenica 15.5.2022 (ore 16,°°)
    Academy Porcari-Molazzana(Porcari, Andrea Baldasseroni di Pistoia)
    Corsanico-Don Bosco Fossone(Bargecchia, Dario Del seppia di Pisa)
    Forte dei Marmi-Serricciolo(“Aliboni”, Guglielmo Giannini di Pontedera)
    Romagnano-Pietrasanta (“Raffi”, Alessio Ghelardoni di Pisa)
    San Giuliano-Atletico Lucca(S.Giuliano, Massimo Giolli di Empoli)
    Torrelaghese-Vagli(“Guidetti”, Alessio Lazzerini di Pisa)
    Riposa : Folgor Marlia

    Più informazioni su