Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Seconda Categoria, Fivizzanese esce indenne da Camaiore

Mulazzo di prepotenza nei play off, Monti derby amaro a Monzone, Podenzana e Filattierese un punto per continuare a sperare

Più informazioni su

    A quattro turni dal termine il campionato di Seconda Categoria è più che mai nella fase decisiva in merito al piazzamento nei gironi playoff/playout e nella lotta per la retrocessione diretta. Nella giornata di sabato 16 aprile i medicei di mister Marco Mencatelli trovano un punto importante nell’intensa sfida in casa della Fortis, pari che permette ai lunigianesi di conservare la seconda piazza con tre lunghezze dal nuovo tris di inseguitrici quali Fortis, Lido di Camaiore e la new entry Mulazzo. La formazione rossoblu sta facendo un girone di ritorno eccellente, mister Stefano Strata è lo stratega dei lunigianesi, da quando ha messo piede nel “Calani” ha rivitalizzato gradatamente l’organico preso e lo ha elevato dalla lotta per la permanenza in categoria all’obiettivo spareggi per la promozione. Il largo successo (terzo consecutivo) contro il Cerreto è l’ulteriore raccolto dei frutti della corposa semina dei mesi precedenti.

    In quanto alle altre compagini della Lunigiana riscatta immediatamente lo stop di Ricortola il Monzone di mister Rossano Brizzi che rimanda battuto nel derby i cugini del Monti, tre punti che permettono a capitan Arcangeli e compagni di uscire dal girone dei play out dopo un periodo d’oro di risultati positivi. Finalmente al “Giannetti” si respira aria serena dopo le mille difficoltà della prima parte di stagione, Brizzi ha riabbracciato la sua squadra che adesso ha finalmente la condizione fisica e mentale per spingere al massimo sull’acceleratore. Per i dragoni di mister Andrea Bartolini ennesima frenata che li riporta in fondo alla graduatoria in compagnia dell’Atletico Podenzana. Infine piccole boccate d’ossigeno per la Filattierese di Gigi Della Zoppa e il Podenzana di Andrea Albareni. I gialloverdi di Magnani & soci impattano sul campo amico contro l’imprevedibile Massarosa, due punti avanti, mentre il club del “panigaccio” trova un punticino contro il quotato Ricortola che lascia ancora qualche speranza di giocarsi la salvezza nei due prossimi derby (Monti e Monzone) intervallati dal match contro l’Atletico Carrara, per poi riposare nell’ultima giornata.

    Più informazioni su