Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

San Marco, alla Covetta arriva una Pontremolese con l’acqua alla gola

Ultimi novanta minuti di campionato. Oggi si decide il futuro della formazione lunigianese che deve per forza di cose espugnare il Paolo Deste

AVENZA-Ultimi novanta minuti di gioco della regular season di Eccellenza. Al “Paolo Deste” oggi alle 15 va in scena il derby apuano tra la San Marco e la Pontremolese. Gli stati d’animo dei due spogliatoi sono diametralmente opposti. Da una parte i rossoblu di Giuseppe Della Bona tranquilli con la salvezza in tasca da tempo ed i playoff negati per la forbice, dall’altra i biancazzurri lunigianesi di mister Maurizio Macchioni con l’acqua alla gola e con la necessità di espugnare la Covetta per non retrocedere nel campionato di Promozione. Una gara che si preannuncia molto inteerssante e sicuramente con pronostico non certo. La San Marco non potrà contare su bomber Elia Bruzzi, per lui purtroppo la rottura del crociato nel corso del match casalingo con la Lastrigiana e tempi di recupero oltre i sei mesi e di Alessio Montecalvo squalificato oltre a Luca Pinelli infortunato. La Pontremolese dovrebbe schierare tutti gli effettivi a sua disposizione per cercare il colpaccio salvezza sempre con un occhio alla concorrente Castelnuovo Garfagnana impegnata in casa col Tau Calcio a cui manca un solo punto per la vittoria del campionato.
Il derby apuano sarà diretto dal signor Alessio Mauro della sezione Aia di Pistoia, assistenti: Ferretti e Spinelli di Pistoia.