Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Silvio Baldini torna in panchina: è ufficialmente il nuovo allenatore del Palermo

L'ex tecnico della Carrarese ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2022 con rinnovo automatico in caso di promozione in serie B

CARRARA – Silvio Baldini torna in panchina dopo le dimissioni dalla Carrarese rassegnate il 10 aprile scorso. Ad attendere l’allenatore massese c’è la panchina del Palermo che, dopo aver esonerato Giacomo Filippi, ha deciso di affidargli la conduzione della prima squadra fino al 30 giugno 2022 con rinnovo automatico del contratto in caso di promozione in serie B. Lo seguiranno in questa nuova avventura due ex conoscenze del mondo Carrarese: Mauro Nardini nelle vesti di vice-allenatore e Stefano Pardini nel ruolo di preparatore dei portieri. Silvio Baldini ha già allenato la squadra siciliana nella stagione 2003/2004 quando l’ex presidente Zamparini decise di ingaggiarlo per trascinare i rosa-nero in serie A facendogli firmare un contratto triennale da un milione di euro a stagione. A gennaio, tuttavia, a causa di alcune incomprensioni tra lui e il focoso patron, Baldini venne esonerato.

Si comunica – recita il comunicato di Palermo F.C. – di aver sollevato dall’incarico l’allenatore Giacomo Filippi, e di aver contestualmente affidato la guida tecnica della prima squadra a Silvio Baldini. Con il nuovo allenatore si è stabilito un accordo contrattuale fino al 30 giugno 2022, con rinnovo automatico in caso di promozione in serie B. Mister Silvio Baldini sarà presentato ai media e ai tifosi lunedì 27 dicembre in una apposita conferenza stampa via Zoom e in diretta streaming sui canali social del Palermo, prevista per le ore 16 allo stadio Renzo Barbera, alla presenza anche del direttore sportivo Renzo Castagnini. Insieme al nuovo mister Silvio Baldini, il club rosanero dà il benvenuto anche al nuovo viceallenatore Mauro Nardini e al nuovo preparatore dei portieri Stefano Pardini, e saluta i membri dello staff tecnico Fabio Levacovich, Marco Nastasi ed Emanuele Lupo. A Giacomo Filippi, Fabio Levacovich, Marco Nastasi ed Emanuele Lupo, i più sinceri e sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto, sempre con professionalità, passione e competenza, e i migliori auguri per i progetti a venire. A mister Silvio Baldini ed al nuovo staff, il benvenuto in rosanero da parte del presidente Dario Mirri e di tutta la famiglia del Palermo F.C.