LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Carrarese 1-0 Pistoiese: Mertens Energe regala tre punti d’oro agli azzurri foto

Nel primo tempo gli apuani hanno difficoltà a scardinare la linea a 5 degli arancioni. L'incrocio dei pali nega la gioia del gol a D'Auria. Nella ripresa gli uomini di Di Natale si divorano 2 gol con Pasciuti e Doumbia. Quando sembra delinearsi lo 0 a 0 il numero 13 dei padroni di casa si inventa una rete da cineteca: rovesciata in area di rigore e palla all'angolino alla sinistra di Crespi

Ore 16:23: finisce il match.

50′ s.t: GOL CARRARESE: sugli sviluppi di un calcio di punizione rovesciata di Energe nell’area piccola. La sfera finisce all’angolino alla sinistra di Crespi.

49′ s.t: ammonito Castellano per duro fallo su Tunjov.

45′ s.t: 5 minuti di recupero.

42′ s.t: ammonito Rota.

38′ s.t: altro cambio nella Pistoiese: esce Valiani ed entra Stijepovic.

37′ s.t: ammonito Energe per aver interrotto una ripartenza.

35′ s.t: ammonito Mazzarani per proteste.

29′ s.t: ultimi due cambi nella Carrarese: fuori Bramante e Doumbia, dentro Infantino e Mazzarani.

28′ s.t: ammonito Romano per una manata a Tunjov.

26′ s.t: cambio nella Pistoiese: esce Martina ed entra Basani.

18′ s.t: altro cambio nella Carrarese: fuori D’Auria, dentro Energe.

12′ s.t: triplo cambio nella Pistoiese: escono Santoro, Vano e Moretti ed entrano Pinzauti, Mal e Mezzoni.

11′ s.t: ammonito Vano per trattenuta su Battistella.

10′ s.t: secondo cambio nella Carrarese: esce Pasciuti ed entra Tunjov.

6′ s.t: punizione tagliata dalla sinistra di D’Auria, la palla finisce a Doumbia che da due passi calcia debolmente con Crespi che devia in corner.

5′ s.t: crossa dalla destra ancora di Battistella ma Pasciuti sbaglia un rigore in movimento calciando centrale tra le braccia di Crespi.

4′ s.t: Battistella recupera palla sulla trequarti, crossa in mezzo pescando D’Auria il cui tiro sfiora il palo alla sinistra di Crespi.

Ore 15:32: inizia la ripresa. Subito un cambio nella Carrarese: esce Marino ed entra Semprini.

Ore 15:16: finisce il primo tempo.

45′ p.t: 1 minuto di recupero.

42′ p.t: ripartenza veloce della Pistoiese che arriva al cross dalla sinistra ma l’uscita provvidenziale di Vettorel leva dalla testa di Vano la sfera.

41′ p.t: azione insistita della Carrarese, la palla arriva a D’Auria che si gira sul destro ma ne esce una conclusione debole.

32′ p.t: conclusione potente dalla distanza di Castellano che sfiora la traversa. Vettorel era sulla traiettoria.

30′ p.t: percussione di Battistella che poi arriva alla conclusione rasoterra che Crespi devia in corner.

28′ p.t: azzurri vicini al gol: bella punizione a giro di D’Auria che si stampa all’incrocio dei pali alla sinistra di Crespi.

23′ p.t: Pasciuti si inventa un filtrante tra due uomini per Bramante il cui tiro mancino viene neutralizzato da Crespi senza problemi.

19′ p.t: cross dalla sinistra di Pasciuti, Battistella stacca di testa in mezzo a due difensori ma non centra lo specchio.

14′ p.t: primo tiro verso lo specchio del match è a marca ospite: Valiani riceve palla da rimessa laterale, si libera di Rota con una finta di corpo ma il suo tiro dal vertice sinistro dell’area di rigore è debole e centrale.

Ore 14:30: inizia il primo tempo.

Le formazioni ufficiali di Carrarese e Pistoiese:

CARRARESE (4-3-1-2): Vettorel; Rota, Kalaj, Marino, Imperiale; Battistella, Luci, Pasciuti; Bramante; D’Auria, Doumbia. A disp: Mazzini, Grassini, Semprini, Khailoti, Girgi, Santochirico, Mazzarani, Tunjov, Bertipagani, Energe, Galligani, Infantino. All: Marco Ceccomori.

PISTOIESE (5-3-1-1):Crescpi; Gennari; Ricci, Sabotic, Moretti, Martina, Romano, Santoro, Castellano; Valiani; Vano. A disp: Pozzi, Sottini, Stijepovic, Basani, Pinzauti, Tempesti, Tramacere, D’Antoni, Deratti, Mal, Mezzoni, Unaldi. All: David Sassarini.

CARRARA – Reduce dalla brillante vittoria di Imola di una settimana fa, la Carrarese di mister Toto’ Di Natale cerca conferme quest’oggi (14.30) nel derby dello Stadio dei Marmi contro una Pistoiese in crisi di risultati e contestata dai propri tifosi. A breve le formazioni ufficiali.