LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Dilettanti: i gironi di Promozione, Prima e Seconda

Per quanto riguarda il torneo di Terza Categoria risultano iscritte ben dodici squadre del nostro comprensorio

TOSCANA- Con l’ultimo comunicato ufficiale FIGC Toscana la LND ha diramato i gironi relativi ai campionati di Promozione, Prima e Seconda Categoria.
Nel torneo di Promozione a quattordici squadre della nostra provincia c’è la sola Virtus Marina di Massa nel Girone A con Amici Miei, Meridiem, Real Cerretese, Viaccia, Villa Basilica Capezzano, Lammari, Lampo 1919, Maliseti Seano, Larcianese, Montelupo, Ponte Buggianese, Quarrata Olimpia e Pieve Fosciana.

In Prima Categoria ai nastri di partenza nel Girone A a tredici squadre ci sono le tre della scorsa stagione Serricciolo, Don Bosco Fossone e Romagnano Calcio. Le altre partecipanti sono Corsanico, Pietrasanta, Vagli, Forte dei Marmi 2015, Torrelaghese, Academy Porcari, Folgor Marlia 19005 , Molazzana, Atletico Lucca, San Giuliano.

In Seconda Categoria con un girone a 13 squadre la parte del leone lo fanno le sei sorelle della Lunigiana Fivizzanese, Filattierese, Mulazzo, Monzone, Monti e Atletico Podenzana. Per quanto riguarda Massa, Carrara e Montignoso vediamo Cerreto, Ricortola e Atletico Carrara dei Marmi. Completano il gruppo le compagini della limitrofa lucchesia quali Fortis Camaiore, Massarosa 1925, Lido di Camaiore e la corazzata Viareggio.

Per quanto riguarda il torneo di Terza Categoria risultano iscritte ben dodici squadre quali, le storiche Palleronese, Villafranchese, Fosdinovo, San Vitale Candia e Polisportiva Attuoni Avenza che ha rinunciato al campionato di seconda. Troviamo poi lo Spartak Apuane, Tirrenia le altre due lunigianesi Vallizeri e Gragnolese, le nuove Turano Montignoso, Master Marina di Massa e Carrarese giovani. Non è escluso a completamento di organico che vengano aggregate altre squadre provenienti dalla provincia di Lucca.