LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Eccellenza, ufficiale il ritiro del Tuttocuoio

Tolti i tre punti alle squadre che avevano vinto coi neroverdi. Le altre osserveranno il turno di riposo

Più informazioni su

Il Tuttocuoio dice basta. E’ ufficiale il ritiro della società di Ponte a Egola dal girone A dell’Eccellenza ripartito lo scorso 18 Aprile. Annullate tutte le gare effettuate sinora, nessuna variazione in classifica visto che le cinque partite giocate si erano concluse con altrettante sconfitte.

Tutto è diventato ufficiale dopo la lettera inviata a firma del presidente Paola Coia alla LND Toscana in cui si chiede ufficialmente di poter ritirare la squadra. Chiarite definitivamente anche le problematiche che potevano derivare sulle conseguenze della cosa, tipo possibili retrocessioni o multe,

Questo il testo della lettera che il presidente della FIGC Gravina ha inviato al presidente della LND Toscana Paolo Mangini con la quale si autorizza il ritiro della squadra.

Oggetto: A.C, s.s.o, TUTTOCUOIO 1927 – positività COVID 19 gruppo squadra

Ci riferiamo alla nota del 19 maggio 2021 concernente la prosecuzione del Campionato di Eccellenza regionale da parte della società A.C. S.S.D. TUTTOCUOIO 1927. In merito, preso atto di quanto rappresentato dalla società, del parere favorevole espresso da codesto Comitato Regionale e di quanto disposto dal Comunicato Ufficiale n. 1 92/A del 23 marzo 2021 , si autorizza il rítiro della squadra dal Campionato senza incorrere in penalità, mantenendo il titolo sportivo, il vincolo dei calciatori e l’anzianità federale. Resta ferma ad ogni effetto l’applìcazione dell’art. 53, comma 3, delle NOIF. Cordiali saluti

Classifica che cambia ma non poi molto poiche’ vengono tolti i tre punti alle cinque squadre che fino ad ora avevano giocato e vinto coi neroverdi mentre le altre osserveranno, a partire da domenica , il turno di riposo.

La CLASSIFICA aggiornata.
Perignano 11 punti, Cascina 10, Massese 8, San Marco Tau Calcio e Camaiore 7, Ponsacco 2, San Miniato 1, Cuoiopelli 1. Tuttocuoio ritirata dal torneo.

Più informazioni su