LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

La Carrarese su Sky ed oltreoceano

In streaming negli Stati Uniti, in America Latina, in Argentina e in Australia

A partire da oggi le partite di Serie C e quindi anche quelle degli azzurri saranno visibili anche all’estero. Il canale Serie C TV infatti sarà distribuito in tutto il mondo grazie ad un accordo che permette a Mister C di esportare il brand Serie C in Europa e oltreoceano, negli Stati Uniti, in America Latina, in Argentina e in Australia.

Lega Pro, proprietaria del canale Serie C TV, assieme ad Eleven Sports, distributrice dello stesso canale, hanno individuato, in via non esclusiva, in Mister C un soggetto idoneo a perseguire l’obiettivo di massimizzare la distribuzione delle partite della terza serie calcistica italiana.

«Attraverso questa operazione portiamo il nostro brand in un mercato nuovo, mai esplorato prima. In questo modo daremo ancora più visibilità ai club di Serie C e agli sponsor e permetteremo ai tifosi di poter seguire il calcio dei comuni d’Italia da ogni angolo del mondo», il commento di Francesco Ghirelli, presidente di Lega Pro.

«Penso soprattutto agli italiani all’estero, lontani dagli affetti o dai luoghi del cuore, il tifo è anche un modo per riconnettersi con le proprie origini e ricordarsi da dove si è cominciato», ha aggiunto ancora Ghirelli a proposito della novità. Il canale sarà distribuito in streaming e con i commenti in lingua italiana. L’accordo copre la stagione sportiva in corso e proseguirà fino alla stagione 2022/2023.

Intanto in onda le prime gare della terza serie anche su Sky. Saranno 10 le partite della 15^ giornata visibili in diretta pay-per-view su Sky Primafila: 3 sabato e 7 domenica. E’ possibile acquistare i singoli incontri al prezzo di 4,99 euro a partita.  Si attende anche l’esordio della Carrarese previsto a breve.