LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Prima ligure, colpaccio del Ceparana

La società di mister Francesco Leone e del ds Lorenzelli ha portato a corte il bomber Giacomo Canalini

Più informazioni su

Lussuosissimo colpo di mercato del Ceparana Calcio, squadra di Prima Categoria ligure il cui tecnico è il lunigiane ex Filvilla Francesco Leone. Nella mattinata odierna il direttore sportivo Guido Lorenzelli ha espletato le pratiche per il tesseramento del calciatore Giacomo Canalini. Il centravanti classe ‘90 arriva in rossonero dal club del Ponte San Pietro militante in Serie D. In carriera Canalini cresce nel Settore Giovanile del Torino Football Club per poi disputare svariati campionati di Serie D segnando 90 gol e vincendo in due occasioni il titolo di capocannoniere del campionato con le maglie di Ponte San Pietro (23 reti) e USD Brianza Olginatese (16 gol). Nel suo curriculum anche le esperienze tra i professionisti in Serie C con Colligiana 1922 e S.S. Monopoli 1966. Per lui una parentesi anche alla Massese in Serie D nella seconda metà della stagione 2015/2016 con 4 reti in 13 presenze.

“La mia passione è il calcio fin da quando sono piccolo -dichiara il neo rossonero- sono contentissimo di aver sposato il progetto Ceparana propostomi dal diesse Lorenzelli che già conoscevo dai tempi di Fezzano. Vengo per dare una mano alla squadra e sono convinto che insieme ci divertiremo tanto.” 

“Canalini non lo scopro certo io -dichiara il direttore sportivo rossonero Guido Lorenzelli- un giocatore che mai prima d’ora era sceso sotto la Serie D in carriera. È il ragazzo che mi ricordavo: umile e disponibile nonostante il curriculum calcistico “pesante”. Un colpo incredibile per il Ceparana. Mercato finito? Forse no…” 

Più informazioni su