LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Seconda Categoria, commento della seconda giornata 

Filattierese primo acuto, tornano sconfitte Fivizzanese e Atletico Carrara. Ancora una pesante sconfitta per l’Attuoni Avenza

Più informazioni su

    In Seconda Categoria si sono disputate solo quattro partite, la situazione al momento non è quella delle più semplici con società come Monzone, Monti e Atletico Podenzana “colpite”, direttamente e non, dal Covid, i loro continui appelli non sono stati “ascoltati” dalla Lega di appartenenza. Rimandati a mercoledì 28 i recuperi che si sarebbero dovuti giocare questa sera, con protagoniste Monti, Atletico Carrara e Monzone.

    Per quanto riguarda il calcio giocato si sono registrate le importanti vittorie casalinghe della Corazzata Viareggio contro la Fivizzanese, la nuova Filattierese contro il Lido di Camaiore e la Fortis Camaiore contro l’Atlertico Carrara, mentre è ancora sconfitta tra le proprie mura l’Attuoni Avenza contro il cinico Massarosa. Il “falcidiato” girone d iniziato con mille difficoltà prosegue il suo corso come tutti i campionati a livello regionale, dopo due giornate i risultati premiano l’accreditata Viareggio Calcio, organizzata come una professionista e progettata per il salto di categoria. Nell’ultimo match ha avuto ragione contro i “medicei” di mister Marco Mencatelli che hanno avuto il merito di aver tenuto viva (penalty fallito) la sfida del “Marco Polo”.

    Chi sorride è il team di mister Augusto Secchiari (foto), dopo il pareggio in esterna  di Ricortola della prima giornata, rimanda battuto l’ostico Lido di Camaiore, vittoria di misura che ha messo in evidenza la solidità difensiva dei gialloverdi, grazie anche alle parate del portiere Magnani che hanno contribuito ad incamerare i primi tre punti della stagione.

    Escono senza punti dallo “Stirpe” i nerazzurri di mister Michele Dati e del suo vice Matelli al termine di un confronto vibrante e ricco di gol. Una gara che l’Atletico ha giocato alla pari, avendo più occasioni da gol, ma ha pesato l’inesperienza difensiva per i molti assenti rimasti a casa per timore del Covid. Note positive, l’esordio in prima squadra di molti Juniores, dei quali sono andati particolarmente bene il terzino Gandolfi, il centrocampista Guidi e l’attaccante Bianchini, quest’ultimi addirittura in gol.

    Infine le note più negative arrivano dal fronte degli avenzini dell’Attuoni, la squadra di mister Andrea Vinazzani rimedia la quarta sconfitta consecutiva (coppa compresa) di questo inizio di stagione. L’ennesimo stop subìto ha messo a nudo in particolar modo il reparto difensivo, apparso ancora non al meglio della condizione, serve quanto prima una riscossa già dal prossimo impegno sul campo del Mulazzo.

    Più informazioni su