LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Spettatori importanti in Seconda Categoria

Anche se a testa alta la Fivizzanese torna da Viareggio senza punti e con l'amaro in bocca di aver perso il primo scontro diretto della stagione. A consolare mister Mencatelli l'incontro con l'iridato Marcello Lippi

Più informazioni su

Ieri allo Stadio “Marco Polo Center “di Viareggio si affrontavano Viareggio Calcio e Fivizzanese. Le due squadre hanno dato vita una gara combattuta: dopo il vantaggio  del Viareggio con Lo Monaco, la Fivizzanese ha l’occasione di pareggiare con Alberti che al 75′ sbaglia un calcio di rigore e all’80 va vicinissima al punto con un’incornata di Bertolini salvata sulla linea. Nei minuti finali i locali in contropiede riescono a raddoppiare con Bertini che fissa il risultato sul 2-0 finale.

Anche se a testa alta la “medicea” torna a casa senza punti e con l’amaro in bocca di aver perso il primo scontro diretto della stagione. A consolare mister Marco Mencatelli l’incontro con l’iridato Marcello Lippi (foto) che ha seguito la partita dagli spalti. E’ sicuramente un onore per una squadra di Seconda Categoria essere visionata dall’allenatore degli allenatori italiani. Per chi non lo sapesse il Viareggio Calcio nasce da un accordo tra il Viareggio 86 e  il Marco Polo Sports Center, fra i cui soci c’è la famiglia Lippi, compreso l’ex ct campione del mondo Marcello, che ha dato il suo sostegno nel progetto. Va da se che la squadra sia costruita per portare le zebre ai fasti di un tempo e che sia in assoluto la più forte del torneo. Sarà dovere delle “nostre” compagini cercare di ostacolarne il cammino ed andare in trasferta sul difficile campo versiliese con lo stimolo in più di poter essere giudicati da Marcello nazionale.

Più informazioni su