LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Dilettanti salvi fino alla Seconda Categoria

Sospensione invece della Terza Categoria e delle partite delle Scuole Calcio e dell’attività di base che potrà essere svolta solo con allenamenti con distanziamento e senza fasi agonistiche

Più informazioni su

Nella serata di domenica 18 ottobre il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha presentato in conferenza stampa il nuovo dpcm. Molte cose non sono ancora chiare ma da quel che si è capito e da come interpretato in anteprima dalla Gazzetta il calcio dilettantistico dovrebbe essere salvo fino alla Seconda Categoria. Sospensione invece delle partite delle Scuole Calcio e dell’attività di base, che potrà essere svolta solo con allenamenti con distanziamento e senza fasi agonistiche.

Nel testo si specifica che “sono consentiti soltanto gli eventi e le competizioni di interesse regionali e nazionali”, mentre “l’attività sportiva dilettantistica di base, le scuole e l’attività formativa di avviamento relativa agli sport di contatto sono consentite solo in forma individuale e non per gare e competizioni”. Restano sospese tutte le attività amatoriali, per quanto riguarda il calcio per esempio il livello regionale arriva in alcuni territori alla Prima categoria e in altri alla Seconda, quindi vengono fermate tutte le gare della Terza Categoria e in alcune regioni della Seconda.

Fonte: www.gazzetta.it

 

Più informazioni su