LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

San Marco, due match amichevoli in un giorno

In mattinata i rossoblu hanno pareggiato 1-1 col Ghiviborgo. Sconfitta per 3-0 nel pomeriggio col Sestri Levante

Più informazioni su

Due amichevoli nello stesso giorno. Un autentico tour de force per la San Marco Avenza che ieri ha affrontato due squadre di serie D e piu’ precisamente il Ghiviborgo di mister Rino Lavezzini in mattinata e successivamente il Sestri Levante di mister Alberto Ruvo nel pomeriggio.

Pareggio per 1-1 con i biancorossi lucchesi al termine di una buona gara disputata dall’undici avenzino.

Con i rossoblu genovesi nel pomeriggio la San Marco , scesa in campo con formazione titaomente diversa dalla prima uscita è stata superata col puteggio di tre a zero. Due gare in meno di dodici re che hanno dati buone impessioni per il futuro immediato dei rossoblu.

Olre i test amichevli prosegue a pieno ritmo la fase di preparazione rossoblu in vista della nuova stagione di Eccellenza. I ragazzi avenzini, sotto l’occhio vigile del tecnico Stefano Turi e dello staff composto dal vice Frediani e dal preparatore atletico Remondina stanno continuando a sudare sul terreno del “Paolo Deste” della Covetta dove ormai stanno svolgendo preparazione da circa due mesi, dopo essere partiti in netto anticipo sulle altre formazioni del girone. L’obiettivo è sicuramente quello di bissare la splendida stagione conclusa anticipatamente dall’emergenza sanitaria che ha visto i rossoblu vincere la Coppa Italia di Eccellenza Toscana per poi doversi fermare all’inizio della prestigiosa fase nazionale.

Questa la rosa rossoblu che affronterà il campionato di Eccellenza: Lagomarsini, Pinarelli (2001), Pallai (2003), Pinelli, Zuccarelli, Mosti, Pulizia (2002), De Angeli (2002), Valori (2002), Gemignani (2000), Brizzi, Cucurnia, Montecalvo, Dell’Amico (2000), Ussi (2002), Biselli (203), Doretti, Fusco, Capo, Parra (2002), Rossi (2003), Braida (2003), Gabrielli, Tescione (2002), Gamberucci (2002).

Intanto i dirigenti rossoblu stanno lavorando a pieno al torneo “Castruccio” partito i primi giorni di settembre. Un appuntamento consueto e ormai storico quello del torneo di calcio baby estivo alla Covetta purtroppo “ridimensionato” dall’emergenza Covid con il club rossoblu che sta predisponendo tutte le misure necessarie imposte dal protocollo della Figc.

Infine, dopo il successo dei tre Open day delle settimane scorse, la Scuola Calcio della San Marco, diretta da Roberto Nicelli, sta ultimando i preparativi per il taglio del nastro della nuova stagione.
Nicola Morosini

Più informazioni su