LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Terza Categoria, ritorna la Gragnolese foto

Progetto ambizioso del nuovo ds Jacopo Pennucci. Già concluse diverse trattative con giocatori di categoria

Più informazioni su

    GRAGNOLA- Il particolare borgo lunigianese sorge alla confluenza del torrente Lucido e Aulella ai piedi delle colline che costituiscono la catena di montagne precedenti le Alpi Apuane. La Gragnola sportiva si sviluppa in questo contesto e si riaffaccia dopo quasi quattro lustri al calcio federale iscrivendosi alla Terza Categoria. L’idea di riportare il calcio in paese è stata di Jacopo Pennucci nei primi mesi dell’anno il quale è riuscito a convincere più amici possibile e a far partire il nuovo progetto. Ricordiamo che nella frazione di Fivizzano esiste già una squadra a undici quale Atletico Gragnola che partecipa al torneo di terza serie dell’Uisp Valdi Magra la Spezia.

    Passando ai giocatori, nell’agenda del factotum Pennucci al momento ne sono segnati una ventina. In questi giorni sono state concluse interessanti trattative con l’esterno offensivo ex Monzone Nicolò Cecconi e il difensore Mirco Lombardi dalla vicina Fivizzanese, due pedine navigate in categoria. Dopo l’ingaggio dell’esperto attaccante Nicola Mastrini, da pochi giorni fresco papà della bellissima bimba Luce, dovrebbe vestire la casacca biancoverde anche il compagno di reparto Danny Costa, entrambi provenienti dal club granata della Valle del Lucido. Trattative ben avviate anche per l’esterno d’esperienza Lorenzo Gallotti, ex Sestri Levante classe 95.

    Il consiglio direttivo del sodalizio è composto dal presidente Giuliano Bertolini, dal vice Iacopo Pennucci, Nicolas Spadoni per la tesoreria, mentre per la segreteria Nicolò Valletta. Infine come consigliere Matteo Malaspina.

    “La mia breve carriera – ci racconta Jacopo – da calciatore è iniziata nelle giovanile del Tre Valli e poi terminata negli amatori. Invece come dirigente ho fatto due anni a Serricciolo per imparare le cose basilari del mondo dirigenziale, mi sono stati di grande aiuto! Colgo l’occasione di ringraziare tutto il team manager del Serricciolo e soprattutto Andrea Gilli, poi vorrei ringraziare i Rangers Soliera (che purtroppo hanno lasciato per il prossimo anno calcistico la terza categoria) per avermi aiutato all’inizio di questa avventura, soprattutto il presidente Diego Serafini, sono un gruppo di amici prima di una “rivale” territoriale! Infine ultimo ringraziamento, all’Atletico Gragnola per aver mantenuto intatto in questi ultimi 15 anni il campo sportivo “Castel dell’Aquila” di Gragnola e tutta la popolazione del paese per supportare noi giovani in questa avventura! “.

    Più informazioni su