Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana

Anche quest’anno lo "Stage Pre Ritiro Portieri"

Nelle settimana a ridosso tra luglio e agosto allenamenti mirati svolti da professionisti di Serie A del calibro di Rossano Berti, Luca Pastine e Giorgio Rocca

Più informazioni su

    Per i portieri che vogliono partire in quinta, tra poco più di un mese ci sarà una grande occasione. Passa infatti da Massa il 2° STAGE PRE RITIRO PER PORTIERI, intensa settimana di pre preparazione per portieri che avrà come istruttori professionisti da Serie A del calibro di Rossano Berti, Luca Pastine e Giorgio Rocca, coadiuvati dall’allenatore Uefa B Gianluca Matelli. Non sono ancora aperte le iscrizioni, è questione di giorni, ma gli organizzatori hanno già dato per ufficiale che si svolgerà sul manto erboso di Ricortola e nella settimana a ridosso tra luglio e agosto.

    Ma andiamo a vedere di cosa si tratta:

    GLI ISTRUTTORI:

    Rossano Berti: ha allenato portieri in ogni dove e nella sua lunga carriera si è conquistato la stima di moltissimi portieri e allenatori di Serie A e di tutte le categorie a scendere. Tra le squadre in cui ha allenato Carrarese, Massese, Siena, Livorno, Bari, Crotone e da ultimo (quest’anno) l’Udinese nello staff di mister Nicola.

    Giorgio Rocca: non serve elencare il suo infinito curricolum, attualmente niente meno che al Milan e tra le principali squadre passate Udinese, Torino e Napoli e Robur Siena.

    Luca Pastine: il più giovane dei tre (classe 1971), da calciatore ha militato in molte squadre professionistiche come Casertana, Genoa e Torino, con cui ha collezionato svariate presenze in Serie A. A fine carriera ha giocato in diverse squadre di Serie C, chiudendo con la Carrarese nella sua città natale. Negli ultimi 10 anni ha iniziato la carriera di allenatore dei portieri.

    DOVE

    Il noto centro di Via Delle Pinete a Ricortola ha un campo a 11 in erba naturale. A 100 metri dal mare e nello stesso tempo a due passi dall’uscita autostradale di Massa, il manto erboso è ideale per allenarsi d’estate.

    QUANDO

    La settimana che va da lunedì 29 luglio a venerdì 2 agosto, una seduta al giorno (tardo pomeriggio) per 5 giorni più un eventuale doppia seduta.

    COME

    Corso a numero chiuso di massimo 12 atleti, non più piccoli di 14 anni (2005), che saranno seguiti personalmente dagli esperti occhi di Rossano, Giorgio e Luca.

    ISCRIZIONI

    A breve verranno comunicate informazioni più dettagliate, prezzi e data di apertura iscrizioni.

    Più informazioni su