LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Veterani dello Sport e Vecchie Glorie, tutti in campo per beneficenza

Domenica 30 dicembre allo Stadio Degli Oliveti (14.30). Oltre al calcio giocato grande spettacolo a bordo campo e in tribuna con i maestri di intrattenimento Tirabuscion. OFFERTA LIBERA!

Più informazioni su

    L’ultima bellissima giornata di sport del 2018 sarà a scopo benefico. E’ l’iniziativa dell’Associazione sportiva ASD Sportivamente che in collaborazione con i Veterani dello Sport, la società US Massese 1919 e sotto il patrocinio col Comune di Massa, ha organizzato una festa di calcio allo Stadio Degli Oliveti il cui incasso (offerta libera) sarà interamente donato in beneficenza a DBA Italia Onlus, associazione italiana di sostegno Anemia Diamond Blackfan (rara insufficienza midollare caratterizzata da grave anemia presente sin dai primi mesi di vita).

    Un gesto importante al quale hanno aderito moltissimi ex calciatori professionisti e non che si sono liberati dagli impegni di questo periodo natalizio per aiutare le famiglie di chi è nato meno fortunato.

    Oltre al calcio giocato grande spettacolo a bordo campo e in tribuna: a rendere esilarante la giornata il mitico Trio dei Tirabuscion, di Antonio Mosti, Alberto Badiali e Roberto Battistini che accompagneranno le partite con una telecronaca super divertente e interviste a brucia pelo, a partire dall’inimitabile Lello Splendor che darà il calcio d’inizio.

    Per il gran numero di partecipanti il fischio d’inizio del direttore di gara Umberto Meruzzi, coadiuvato da Antonino Maccarone, è stato anticipato alle 14.30. Non ci saranno ne vincitori ne vinti ma solo tanto divertimento e solidarietà. Per portare più gente possibile allo stadio la società US Massese 1919, nel nome del dirigente Giorgia Lanza, metterà a disposizione una maglia da gara della Massese che al triplice fischio sarà donata a un pagante, tramite una divertente estrazione tra i biglietti di ingresso. Per questo si invitano tutti i cittadini a partecipare a offerta libera!

    A fine torneo continuerà la festa al bar pasticceria Lago Della Fiora (Lago Tornaboni) in Via Enrico Mattei, dove l’associazione ASD Sportivamente offrirà a tutti i calciatori partecipanti un ricco buffet apericena e consegnerà al Gruppo di Sostegno DBA Italia Onlus l’incasso di giornata.

    Di seguito la lista dei partecipanti:

    1. Bertoneri Dante
    2. Mussi Roberto
    3. Pardini Stefano
    4. Poggi Andrea
    5. Angelotti Fabio
    6. Gentili Matteo
    7. Discepoli Gian Cesare
    8. Lazzini Giacomo
    9. Pelliccia Simone
    10. Mariani Stefano
    11. Chadi Cheikh Merai
    12. Bracaloni Riccardo
    13. Moriani Raffaele
    14. Corsini Francesco
    15. Giuseppini Walter
    16. Pinna Giampaolo
    17. Bertocchi Maurizio
    18. Rocca Giorgio
    19. Berti Rossano
    20. Bonfanti Luca
    21. Pucci Giuseppe
    22. Grossi Roberto
    23. Passaponti Marco
    24. Andrei Anselmo
    25. Baldi Agas
    26. Tarabusi Emiliano
    27. Freschi Stefano
    28. Ricci Mario
    29. De Michelis Michele
    30. Iovinella Francesco
    31. Antompaoli Stefano
    32. Coli Cesare
    33. Ceragioli Andrea
    34. Carducci Stefano
    35. Mosti Alessio
    36. Ceragioli Massimo
    37. Capovani Gianni
    38. Ricci Matteo
    39. Rebughini Roberto
    40. Ulivi Luca
    41. Della Bona Stefano
    42. Lazzini Roberto
    43. Pieroni Fabrizio
    44. Francesconi Alberto
    45. Rugani Giacomo
    46. Azioni Massimo
    47. Lorenzetti Davide
    48. Duro Giacomo
    49. Amorese Marco
    50. Dati Michele
    51. Tornaboni Alberto
    51. Bianchi Nicola
    52. Alberti Francesco
    53. Riccardo Del Francia

    L’associazione ASD Sportivamente ringrazia tutti coloro che si sono resi disponibili e in particolare il fotografo Andrea Lorenzini e gli sponsor Agraria Cantarelli, Fonteviva, Cooperativa Sociale L’Abbraccio, Carrozzeria Silicani, Onoranze Funebri Apuane, Lago Della Fiora e US Massese per l’aiuto nell’organizzazione dell’evento. Infine ringrazia la Croce Bianca per aver messo a disposizione l’ambulanza e il dottor Luigi Cherubini che sara’ presente come medico a bordo.

    Più informazioni su