LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Il Ricortola cerca conferme

Più informazioni su

Il Ricortola riparte nel prossimo campionato di Seconda Categoria sull’onda del grande finale di campionato della scorsa stagione. L’obiettivo del D.S. Pantera è stato quello di confermare in blocco i ragazzi che bene hanno fatto nella seconda parte di campionato, quando i neroverdi sono riusciti a tirarsi fuori dalle sabbie mobili dei playout all’ultima giornata; mister Brizzi, confermatissimo, potrà contare fin dall’inizio su Mosti, Guadagnucci e Celi, tre pedine importanti nello scacchiere del Ricortola, mentre non è ancora tramontata la speranza di trattenere Giorgio Panesi, che con le sue 13 reti è stato uno dei più importanti artefici della salvezza diretta.

Sul fronte mercato, sono stati fatti solamente alcuni piccoli aggiustamenti, con l’arrivo di Gallone dall’Atletico Carrara e il rientro di Lenzetti da Seravezza, dove è invece andato il giovane Veralli, classe ’98 e rivelazione della scorsa stagione; in difesa si segnala anche il rientro di Piscopo, assente lo scorso campionato per motivi lavorativi. Si spera infine di raggiungere l’accordo con una punta di categoria, che vada a comporre con i confermati Ginocchi e Giusti un reparto completo e di certo competitivo per il campionato di Seconda Categoria.

L’obiettivo della nuova stagione sarà quello di fare un torneo meno tribolato dello scorso anno, cercando di restare agganciati alla parte superiore della classifica, giocandosi le proprie carte con tutti gli avversari e valorizzando i giovani del vivaio, di sicuro uno dei più floridi della nostra provincia.

L’inizio della preparazione è fissato per il 16 di agosto, mentre non sono ancora state rese note le amichevoli precampionato. Il primo impegno ufficiale sarà invece il 4 o 11 settembre con la Coppa Toscana, mentre l’inizio del campionato è fissato per il 18.
La Redazione

Più informazioni su