LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Vola la Primavera della Carrarese. Netta vittoria a Fiorenzuola (0-3) e playoff matematici

Gli azzurrini conquistano matematicamente il posto playoff per il passaggio nel torneo Primavera 3

Una grande prova da parte della Primavera della Carrarese  di mister Andrea Danesi (foto) che oggi pomeriggio ha espugnato con pieno merito (0-3) il terreno del Fiorenzuola conquistando matematicamente il posto playoff per il passaggio nel torneo Primavera 3. Sul rettangolo di gioco emiliano gli azzurrini hanno disputato una delle migliori partite da inizio stagione dando vero spettacolo al cospetto di una formaziojne che precedeva proprio la Carrarese in classifica. Carrarese subito pericolosa dopo due minuti con Azione da corner dove la retroguardia di casa con difficoltà riesve a neutralizzare il tentativo di Bigini prima e di Scaletti poi. Passano pochi minuti ed è bravo Gatti ad opporsi ad una conclusione di Anelli. Carrarese pericolosa al 24′ con una conclusione di testa da parte di Del Pecchia che, destinata in fondo alla rete , viene respinta sulla linea da parte di un difensore emiliano. Il vantaggio azzurro arriva al 32′ con Scaletti abilissimo a finalizzare in gol una bellissima azione corale da parte degli azzurrini. Carrarese padrona del campo che amministra senza particolari problemi il match. In apertura di secondo tempo il raddoppio da parte dei ragazzi di mister Andrea Danesi. E’ il minuto 53′ e Grasso è abilissimo a sfruttare un suggerimento da parte del neoentrato Arcuri per il due a zero esterno. Ancora Garsso dopo cinque minuti è protagonista del possibile tris ma il portiere di casa nega la gioia del gol. Passa un minuto ed ancora Grassi è bravo a negare ai padroni di casa la rete su tiro di Anelli che poteva fa rientrare in partita la formazine emiliana. Il tris finale lo cala al 72′ Bertozzi bravo a trovare lo spazio giusto per battere ancora una volta il portiere del Fiorenzuola ed a regalare definitivamente i tre punti agli azzurrini che festeggiano in questo modo la matematica ammissione ai playoff promozione.
Il tabellino.
FIORENZUOLA-CARRARESE 0-3
(Primavera 4)
FIORENZUOLA: Ruta, Parenti, Bernardi, Arcopinto, Marmiroli, Gazzola. Libonati, Caffarra, Anelli, Giallombardo, Guglielmetti. A disp. Maini, Maselli, Tanzi, Brusamonti, Errigo, Kashari, Cecere, Spagnolo, Gnocchi. All. Turrini.
CARRARESE: Gatti, Berti, Nazzaro, Tronchetti, Bagnoli, Del Pecchia, Grasso, Bigini, Scaletti, Bertozzi, Forte.A disp. Caponi, Ratti, Jacob, Guelfi, Baldecchi, Arcuri, Guidi, Tonelli, Bologna. All. Danesi.
ARBITRO: Bonetti di Piacenza
RETI: 32′ Scaletti, 53′ Grasso, 72′ Bertozzi