LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Consegne in Casa Padel Cup, iniziato il tabellone femminile

Montepremi parificato a quello maschile per le 8 coppie, divise in due gironi da 4 squadre ciascuno. Domenica 22 gennaio, nella prima partita, la coppia Morelli/Nicoli si è imposta, al super-tiebreak decisivo del terzo set, su Bondielli/Valeri

MASSA – A più di un mese dal suo inizio, prosegue oltre le difficoltà del momento la Consegne in Casa Padel Cup, torneo organizzato da Asd Sprotivamente nel centro del Padel Massa, in via Marina Vecchia 118. Anzi, la competizione si è arricchita di una novità molto gradita: il tabellone femminile. Nella mattinata di domenica 22 gennaio si è giocata la prima partita del torneo, che vedrà protagoniste 16 donne per un totale di 8 coppie divise in due gironi da 4 squadre ciascuno, e ad imporsi è stata la coppia Morelli/Nicoli che ha avuto bisogno del decisivo super-tiebreak del terzo set per avere la meglio su Bondielli/Valeri.

Una novità, dicevamo, per la nostra provincia. Gli organizzatori hanno lavorato affinchè il tabellone del torneo si arricchisse della sezione femminile che vedrà il montepremi pareggiato a quello della sezione maschile. Un segnale importante rivolto al mondo dello sport, troppo spesso discriminante. A tutte e 16 le partecipanti arriverà in omaggio la maglietta realizzata appositamente per il torneo dallo sponsor Forty All, negozio di articolo sportivi di Avenza, oltre che un buono di 10 euro da spendere su www.consegneincasa.com.

La formula del torneo è semplice: le prime classificate dei due gironi andranno direttamente in semifinale; mentre le seconde e le terze si incroceranno negli spareggi per andare a completare il quadro delle final four. Tutti gli sviluppi della competizione verranno pubblicati sulle pagine social di Asd Sportivamente.

Di seguito la composizione dei due gironi:
Girone A:
Bondielli- Valeri
Morelli-Nicoli
Paoloni-Lorenzetti
Dipietromaria-Daini

Girone B:
Pucciarelli-Chioni
Cristofani-Bugliani
Chinca-Evola
Gianfranceschi-Fellini