LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Apuania Tennis Tavolo, in A2 pareggio a Milano

Un buon punto esterno nella prima giornata di campionato

Nella giornata d’esordio del campionato di serie A2 girone A l’Apuania Carrara ha pareggiato a Milano per 3-3, con i successi per i locali di Stefano Tomasi, per 3-0 su Alessandro Soraci e su Alberto Margarone, e di Alessandro Cicchitti, per 3-1 su Matteo Petriccioli, e per la compagine carrarese quelli di Soraci e Petriccioli , per 3-0 e 3-1 su Luca Manca, e di Soraci, per 3-1 su Cicchitti.

“La prima partita è sempre molto particolare – dichiarano all’unisono i tre componenti della squadra – stavamo perdendo 3 1 e pertanto il pareggio può andar bene tuttavia per quanto espresso sul campo milanese siamo consci che si può fare meglio, e pertanto necessità applicarsi di più durante gli allenamenti per poter esprimersi al meglio in campionato “ , concorda su quanto detto il presidente Guglielmo Bellotti e aggiunge” è un campionato molto equilibrato dato l’alto valore delle squadre, necessità molta attenzione mi auguro che tutta la squadra abbia capito che necessità dare il 100 per cento prima in allenamento e poi in campo”. Sabato prossimo 23 gennaio alle ore 14 ( a porte chiuse) al palasport di Avenza di Carrara scenderà in campo il forte Pieve Emanuele (Andrea Paoletti, Federico Palumbo e Frizzo Tatulli) anch’esso reduce da un pareggio, pertanto per gli azzurri massima attenzione.

Nelle altre partite del girone il Castel Goffredo ha battuto in trasferta per 4-0 il Tennistavolo San Polo , grazie alla doppietta di Luca Bressan, per 3-1 su Filippo Giuliani e 3-0 su Alessandro Guarnieri, e i punti di Marco Bressan, per 3-0 su Guarnieri, e di Leonardo Bassi, per 3-1 su Emmanuele Delsante.
Il Tennistavolo Torino ha prevalso per 4-1 sulla Marcozzi Cagliari, in virtù del 3-1 e del 3-0 di Gabriele Piciulin su Massimo Ferrero e sul nigeriano Shola Oyetayo e del 3-2 e del 3-0 di Antonio Giordano su Maxim Kuznetsov e su Ferrero. Oyetayo per i sardi ha avuto la meglio per 3-1 su Marcello Cardea.
Tra il Tennistavolo Pieve Emanuele e il Tennistavolo Genova Cervino pareggio per 3 3.

La classifica.
Torino e Castelgoffredo 2, Milano, Apuania Carrara, Genova, Pieve Emanuele 1, Cagliari e Parma 0