LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Viareggio Cup, fitto programma di amichevoli per il Tigers Football Club

Gli azulgrana di Sidney partecipano al torneo con la squadra maschile e femminile

Più informazioni su

CARRARA- Speciale appuntamento di calcio giovanile nella nostra provincia, oggi con inizio ore 14,30 presso l’impianto sportivo “Duilio Boni ” di Fossone, ci saranno due incontri amichevoli. Il primo tra la Carrarese femminile e le australiane dell’A.p.i.a. Lichhardt Tigers Football club, a seguire nel seconda gara si affronteranno la formazione maschile contro la juniores regionale del Don Bosco Fossone. I singolari incontri sono stati programmati ed organizzati da Guglielmo Funel e Bruno Fazzini, referenti della società asiatica in Italia, e la dirigenza della società carrarina. Gli azulgrana di Sidney partecipano alla 72° edizione del torneo giovanile di calcio internazionale Viareggio Cup (ex Coppa Carnevale) e sono sempre presenti dal lontano 2001.L’A.p.i.a. (Associazione Polisportiva Italo Australiana), fondata da immigranti italiani nel 1954, è presieduta dall’italo-australiano Tony Raciti, la prima squadra partecipa ai campionati “Statali” equivalente alla nostra Serie B e il loro quartier generale e campo da gioco è il Lambert Park, tappeto in sintetico di nuovissima generazione, con capienza di settemila spettatori.

Prima di tuffarsi nella manifestazione internazionale che partirà lunedi 16, l’A.p.i.a. Lichhardt disputerà numerose partite di allenamento con diverse formazioni di pari età, della nostra provincia e della limitrofa lucchesia. Il fitto programma gare della delegazione oceanica dopo la giornata a Fossone proseguirà mercoledi 9 marzo sul nuovo sintetico della “Pruniccia” contro la Juniores del Pietrasanta, mentre la squadra femminile sarà ospite del Versilia Calcio nel rinnovato stadio XIX settembre di Pietrasanta, l’inizio di entrambe le gare è fissato per le ore 15,30.
Il giorno successivo (giovedi 10) le due delegazioni faranno tappa presso il Meeting-Place di Massa ospiti della Virtus Marina di Massa, alle 15,30 si affronteranno i maschi opposti alla locale juniores, a seguire la partita dell’undici femminile sempre contro le locali nero vedi.

Prima del debutto ufficiale, previsto per i maschi il 16 e le le ragazze il 17 marzo, ci sarà un’ultima amichevole presso la “Fossa dei Leoni”: alle 15 la femminile contro lo Spezia, a seguire il maschile contro la juniores regionale dell’Atletico Carrara dei Marmi. Ricordiamo l’A.P.I.A. delle femmine è inserita nel girone 1 con Milan, Brondby e Livorno, mentre i maschi nel primo raggruppamento con Bologna (detentore del titolo), Sassuolo e i lettoni del FS. Metta.

Più informazioni su