LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Pistej dell’Apuania Carrara medaglia di bronzo agli Europei

Una stagione che è iniziata nel migliore dei modi per la società carrarese che dopo aver conquistato la medaglia di bronzo nei campionati europei junior con Andrea Puppo, ora ottiene ora una prestigiosa medaglia di bronzo ai campionati europei assoluti con Lubomir Pistej

MASSA-CARRARA – E’ medaglia di bronzo per la Apuania Carrara al campionato europeo in Germania grazie al suo giocatore slovacco Lubomir Pistej, il quale indossando la maglia della sua Nazionale in coppia con Barbora Balazova, è salito sul terzo gradino del podio.

Si stanno svolgendo a Monaco di Baviera, infatti, i campionati europei individuali di tennistavolo e l’Apuania Carrara è presente all’importante manifestazione internazionale con vari atleti.

Di spicco è arrivato il risultato ottenuto da Lubomir Pistej che ha conquistato,  in coppia con connazionale Barbora Balazova, la medaglia di bronzo nel doppio misto .

Nei primi 64 la coppia ha usufruito di un by; nei primi 32 ha superato, in un match difficile, per 3 a 2 (-9,5,6.-9,15) , il doppio  danese M. Andersen – I. Matos ; successivamente nei primi sedici hanno sconfitto, per 3 a 0 (11,9,9)  la forte coppia tedesca composta da Benedikt Duda e Sabine Winter .

Nei primi 8, in un match  al cardiopalma i due slovacchi hanno superato per 3 a 2 (9,-9,10,-11,8) la fortissima coppia spagnola, e testa di serie numero 4, composta da Alvaro Robles e Maria Xiao. La  semifinale li ha visti sconfitti  per 3 a 0 (4,6,12) dalla fortissima coppia francese, testa di serie numero uno,  Emanuel Lebesson -Yuan Jianan.

Una stagione che è iniziata nel migliore dei modi per la società carrarese che dopo aver conquistato la medaglia di bronzo nei campionati europei junior con Andrea Puppo, ora ottiene ora una prestigiosa medaglia di bronzo ai campionati europei assoluti con Lubomir Pistej.  «Sono entusiasta e mi complimento  per i fantastici risultati  ottenuti dai nostri atleti, che stanno portando sempre più in alto il nome dell’Apuania Carrara e della nostra città»afferma, con gioia, il presidente Guglielmo Bellotti.