Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Torna il “Caravella Summer Camp”: un’estate di sport nella pineta di Marina di Carrara

Più informazioni su

CARRARA – Dopo l’ottimo riscontro ottenuto nell’estate 2021, il camp estivo multisportivo “Caravella Summer Camp” ritorna per la sua seconda edizione, con un’offerta ampliata ed arricchita: scherma, pattinaggio, tennis, nuoto e molte altre attività sportive curate da tecnici qualificati, insieme a laboratori didattici sempre nuovi.

Il camp prende il nome dalla propria sede, la pineta della Caravella di Marina di Carrara, una location a due passi dal mare scelta appositamente nell’ottica di una riqualificazione e riappropriazione per la comunità carrarese di uno spazio pubblico che negli anni ha conosciuto scarso utilizzo e, talvolta, situazioni di degrado. L’organizzazione per questa edizione è curata dall’associazione Collegium Lunae, realtà da tempo molto attiva sul territorio con eventi culturali e legati al mondo dello sport, anche di rilevanza nazionale. Per la realizzazione delle attività sportive il Collegium Lunae si è avvalso della collaborazione con asd locali, tra cui le capofila Rotellistica Apuana e Club Scherma Apuano, attive all’interno del camp già dalla scorsa estate.

Le attività del camp hanno luogo tutti i giorni dal lunedì al venerdì a partire dal 13 giugno fino al 12 agosto e impegneranno i partecipanti per tutta la mattina, dalle ore 8.30 fino alle 12.30. Sarà possibile per gli interessati prenotare la permanenza al camp di settimana in settimana, con numerose soluzioni di partecipazione che vanno da giornaliera a mensile. Per info e prenotazioni: 3928022886 (Isabella) o rivolgersi all’indirizzo camp@collegiumlunae.it.

Più informazioni su