Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Trofeo città di Livorno, medagliere ricco per gli atleti del club nautico

MASSA-CARRARA – Il medagliere dei nuotatori del Club Nautico Marina di Carrara è un bottino prezioso: tre ori, un argento e due bronzi per gli atleti gialloblu allenati da Giacomo Menconi al trofe “Città di Livorno” – memorial Andrea Matteucci tenutosi alla piscina Camalich di Livorno il 23 e 24 aprile.

Davide Giorgini è salito due volte sul gradino più alto del podio nei 200 e nei 100 dorso. Considerato che Giorgini aveva dovuto saltare le finali primaverili per un contagio da covid-19, la doppietta lo vede come l’outsider da battere alle finali estive 2022.

Emanuela Leu è oro nei 200 dorso, argento nei 100 dorso e bronzo nei 100 stile libero. Dopo un serrato programma di sei prove e due duelli nel dorso, la Leu continua a mostrare grinta e carattere che insieme alla preparazione atletica e tecnica, le hanno permesso di guadagnare anche il bronzo in una specialità, lo stile libero, che la vede al debutto.

Luca Marrucci è terzo nei 50 stile libero: la gara più veloce del programma dove la competizione è molto forte e il livello agonistico alto.

Il trofeo “Città di Livorno” ha permesso ai nuotatori del Club Nautico di potersi confrontare con i tantissimi iscritti in rappresentanza delle Società provenienti da tutta la Toscana oltre a numerose formazioni extra-regione come la Nandi Ars Loreto, la G.Sport Village Roma e la Rapallo Nuoto.

Alla luce del gran numero di iscritti, i turni di gara sono stati lunghi, a tratti estenuanti, obbligando gli Atleti ad una concentrazione prolungata dalla mattina presto fino alle 20.00. L’occasione era da non perdere perché l’appuntamento di Livorno ha rappresentato la prima gara in vasca lunga della stagione 2022 nella sezione “Categoria”

Oltre ai tre ori, un argento e due bronzi, da segnalare la gradita ripresa di Lorenzo Bartoletti, classe 2006, che ha portato a termine due prove di grandissimo spessore su 200 e 400 stile libero.

La squadra dei nuotatori gialloblu è così composta: “Esordienti A”, dai 10 ai 12 anni: Viviana Ioppi (2 finali, 100dorso e 100 rana) Sara Moriconi (2 finali, 100 dorso e 100 rana) Josephine Romei, Emmanuela Leu, Davide Giorgini.

Sezione “Categoria”, dai 12 ai 25: Gianmaria Barattini, Lorenzo Bartoletti, Giacomo Conforti, Luca Marrucci, Filippo Ottomanelli, Michela Ioppi, Haisha Manfredi, Stella Righini, Elena Santelli, Elisa Santelli, Irene Tardelli e Martina Tardelli.