LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Carrarese 1-0 Lucchese: Rota regala il derby agli azzurri foto

Primo tempo a ritmi bassi e con poche emozioni. Gli unici pericoli creati a due portieri sono il sinistro di Giannetti che sfiora il palo alla destra di Cucchietti e la rasoiata di Collodel che Vettorel neutralizza lanciandosi sulla sua sinistra. Nella ripresa gli azzurri hanno l'occasione di andare in vantaggio con Giannetti ma l'attaccante numero 99 si fa neutralizzare il rigore da Cucchietti. Alla mezz'ora il colpo di testa del centrale greco gonfia la rete e decide il match

Ore 16:22: finisce il match.

48’s.t: Bramante davanti a Cucchietti si fa neutralizzare.

47’s.t: contropiede azzurro: Infantino scatta sul filo del fuori gioco, serve Energe al centro dell’area che non centra lo specchio.

45’s.t: 4 minuti di recupero.

44’s.t: ultimo cambio nella Lucchese: esce Corsinelli ed entra Ubaldi.

39’s.t: ammonito Grassini per aver fermato un avversario che stava per entrare in area.

36’s.t: doppio cambio nella Lucchese: escono Tumbarello e Minale ed entrano Picchi e Babbi.

35’s.t: ultimo cambio nella Carrarese: esce Pasciuti ed entra Sabotic.

31’s.t: GOAL CARRARESE: sugli sviluppi di un corner la sfera resta in area di rigore e di testa arriva Rota che insacca.

29’s.t: doppia sostituzione nella Carrarese: fuori Foresta e Giannetti, dentro Tunjov ed Infantino.

27’s.t: cambio nella Lucchese: esce Ruggiero ed entra Gibilterra.

21’s.t: Cucchietti neutralizza il penalty di Giannetti lanciandosi sulla sua sinistra

20’s.t: Giannetti viene atterrato in area ed è rigore.

15’s.t: secondo cambio nella Carrarese: esce D’Auria ed entra Bramante.

Ore 15:32: via al secondo tempo. Nella Carrarese esce Doumbia ed entra Energe. Nella Lucchese fuori Visconti e dentro Nanni.

Ore 15:18: finisce il primo tempo.

37’p.t: ammonito Pagliuca per proteste.

32’p.t: rasoiata di Collodel dai 25 metri che Vettorel blocca lanciandosi sulla sua sinistra.

28’p.t: botta di Giannetti con il sinistro che esce di poco alla destra di Cucchietti.

24’p.t: Visconti vince un contrasto in area di rigore, calcia verso Vettorel che con il petto respinge. La sfera viene poi spazzata in corner.

16’p.t: prima occasione della Carrarese: punizione calciata dalla destra da Semprini, in mezzo all’area stacca Doumbia ma il colpo di testa è fuori misura.

Ore 14:32: inizia la partita.

Le scelte dei due allenatori:

CARRARESE (4-3-1-2): Vettorel, Grassini, Marino, Rota, Semprini; Pasciuti, Foresta, Battistella; D’Auria; Doumbia, Giannetti. A disposizione: Barone, Mazzini, Saboric, Berardocco, Bevilacqua, Infantino, Energe, Bertipagani, Tunjov, Bramante, Khailoti, Arcuri. All. Di Natale

LUCCHESE (4-3-1-2): Cucchietti, Corsinelli, Bachini, Bellich, Nannini; Collodel, Minala, Tumbarello; Visconti; Ruggiero; Belloni. A disposizione: Coletta, Gibilterra, Picchi, Babbi, Quirini, Frigerio, D’Ancona, Nanni, Ubaldi, Zanchetta, Brandi, Baldan. All. Pagliuca

CARRARA – Tra poco meno di 30 minuti Carrarese e Lucchese scenderanno sul terreno dello Stadio dei Marmi per disputare la 36° giornata (17° di ritorno) del campionato di serie C girone B. Oltre ad essere un derby sentitissimo, il match di oggi è uno scontro diretto in chiave play-off: chi perde potrebbe dire addio ad un piazzamento negli spareggi promozione per cui la tensione sia sugli spalti che in campo sarà altissima fin dal primo minuto.