Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Tredici nuovi arbitri nella squadra dell’Aia di Carrara

Più informazioni su

CARRARA – Cresce ulteriormente la squadra della sezione arbitri di Carrara con l’ingresso di  13 ragazzi che hanno superato con merito l’esame del secondo corso arbitri stagionale. Questi vanno ad aggiungersi ai 12 già arrivati con l’esame di ottobre, portando l’aumento di organico stagionale a quota 25.

E cresce anche il numero dei ragazzi che continuano a svolgere la loro attività di calciatori usufruendo della possibilità del doppio tesseramento: dei 25 nuovi arrivati negli ultimi due corsi, ben 10 sono arbitri-calciatori, di cui 3 sono stati i primi a livello nazionale a scendere in campo.  Numeri importanti arrivati grazie al lavoro fatto dal consiglio di sezione guidato dal presidente Francesco Cecchini e la proficua collaborazione con scuole e società della provincia.

Davanti alla Commissione esaminatrice composta dai due componenti del Comitato regionale arbitri Toscana Paolo Braccini e Riccardo Bianchi, tutti i giovani selezionati per l’esame conclusivo hanno ben figurato conquistando l’idoneità a diventare arbitri effettivi. Entrano a fare parte della sezione arbitri apuana Davide Braglia, Nicolò Briganti, Luca De Vincenti, Aymane Ezzerari, Samuele Fardi, Giulio Fregosi, Leonardo Guastini, Giulia Guerra, Luca Lazzerini, Andrea Palma, Greys Pierotti, Kevin Sanchez, Niccolò Santini.

Più informazioni su