Quantcast
LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Carrarese: riprendono gli allenamenti dopo le festività

Gli azzurri si sono ritrovati allo stadio dei Marmi per scaldare i muscoli in vista della ripresa del campionato. Il gruppo squadra è risultato negativo ai test anti covid-19

CARRARA – La Carrarese, dopo le festività natalizie ed il capodanno, nel pomeriggio di oggi ha ripreso ad allenarsi in vista del proseguo del campionato. Gli azzurri si sono ritrovati allo stadio dei Marmi per un risveglio muscolare dopo giorni di inattività. Come da protocollo anti covid-19 l’attività si è svolta in piccoli gruppi vista anche l’attesa dei risultati dei test effettuati al gruppo squadra che hanno riscontrato fortunatamente la negatività di tutti.

Questo pomeriggio – recita il comunicato di Carrarese Calcio 1908 – la rosa e lo staff tecnico si sono ritrovati nel quartier generale azzurro, lo stadio Dei Marmi-Quattro Olimpionici azzurri di Carrara, per svolgere la prima seduta dell’anno. Preliminarmente, sono stati effettuati i controlli anti covid-19 attraverso una sessione di test che hanno evidenziato la negatività di tutti i componenti del gruppo squadra. Il lavoro, come da programma odierno, è stato eseguito a piccoli gruppi di atleti in termini osservanti, comunque e precauzionalmente, il rispetto delle prescrizioni previste per il distanziamento sociale.
Per quanto concerne i calciatori Gianluca D’Auria, Omar Khailoti e Simone Bramante alle prese con i rispettivi fastidi patiti nell’ultima gara del 2021, ognuno di loro ha intrapreso il protocollo riabilitativo del caso.

Si ricorda che a causa della recrudescenza del covid-19 la Lega di serie C ha disposto il rinvio della 21° giornata inizialmente prevista per il prossimo week-end. La seconda giornata del girone di ritorno verrà recuperata il 2 febbraio in un turno infrasettimanale che vedrà la squadra apuana impegnata ad affrontare il Pescara allo stadio Adriatico. Quindi gli uomini di Di Natale scenderanno in campo direttamente lunedì 17 gennaio (ore 21) allo stadio dei Marmi per affrontare il Siena nel match valevole per la 22° giornata (3° di ritorno).