Quantcast
LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Arbitri, la sezione Aia di Carrara impegnata in incontri online con le scuole foto

CARRARA – Prosegue l’attività della sezione Aia (Associazione Italiana Arbitri) “G.Lazzarotti” di Carrara, impegnata con una serie di incontri formativi con numerose classi del Liceo Scientifico “Marconi” e del Liceo Classico “Montessori-Repetti”, entrambi di Carrara. Nonostante i limiti imposti dalla didattica a distanza e dai problemi di accesso ai locali scolastici, sono stati concordati incontri online in orario scolastico, grazie in particolare all’interessamento delle prof.sse Pedonese, Tomasi, Benedini e Mannini per il Liceo Scientifico e della prof.ssa Italiani per il Classico.

Gli appuntamenti hanno lo scopo di presentare sotto una nuova luce le attività arbitrali della sezione di Carrara, spiegare cosa significhi essere arbitro e come l’attività risulti estremamente formativa per lo sviluppo dei ragazzi e delle ragazze che decidono di intraprendere questa strada. Il tutto con presentazioni snelle e accattivanti, che stanno portando a momenti di proficuo dialogo e confronto con i ragazzi coinvolti negli incontri, molti dei quali sono apparsi partecipi ed entusiasti.

Presenti agli incontri, oltre al presidente Francesco Cecchini e al responsabile corso arbitri Matteo Canci, molti ragazzi della sezione che hanno dimostrato grande senso di attaccamento e disponibilità. A margine di ogni incontro sono state presentate le attività del corso arbitri, che inizierà tra pochi giorni, e al quale la sezione ha già dedicato un open day virtuale nel corso della scorsa settimana, appuntamento ben riuscito con oltre una ventina di partecipanti e tante domande e spunti interessanti.