LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Buffon “influencer” numero uno dei calciatori italiani

Classifica redatta ed aggiornata al mese di novembre 2020 e successivamente stilata da Sensemakers per Primaonline.it sulla base dei dati di Shareablee

CARRARA – Con 3, 7 milioni di interazioni sui vari canali social tra cui Facebook ed Instagram Gigi Buffon è il primo calciatore italiano come “influencer” sui social media. Classifica redatta ed aggiornata al mese di novembre 2020 e successivamente stilata da Sensemakers per Primaonline.it sulla base dei dati di Shareablee”.
Il Gigi nazionale è difatti entrato nella graduatoria con il 12esimo posto tricolore (per lui ben 3,7 milioni di interazioni). Negli ultimi anni, si è diffusa sempre più la presenza degli influencer tra le figure professionali del web e dei social network. Ma chi sono le celebrità più seguite d’Italia? In testa troviamo sempre Chiara Ferragni e Fedez (insieme valgono 66 milioni e mezzo di interazioni in un solo mese) secondo l’ultima classifica dei Top Influencer aggiornata al mese di novembre 2020, stilata da Sensemakers per Primaonline.it sulla base dei dati di Shareablee.

Nella top 15 si contano 13 conferme (rispetto alla graduatoria del mese precedente) ma anche due new entry: Gianluigi Buffon e Luciana Littizzetto. La classifica prende in considerazione le “interactions” sui quattro principali social della rete: quindi Facebook, Instagram, Twitter e Youtube.G Per quanto riguarda gli influencer più seguiti in Italia Chiara Ferragni è sempre in testa con 55,5 milioni di interazioni (like, commenti e condivisioni). Al secondo posto la comicità degli Autogol – 16,3 milioni di interazioni e 6,8 milioni di visualizzazioni per i video pubblicati – e al terzo invece Fedez, con 11,1 milioni di interazioni. Al quarto posto Diletta Leotta, 10,1 milioni di interazioni, e al quinto Benedetta Rossi con le sue ricette (8,3 milioni di interazioni ).A completare la top ten altri volti noti dei social nostrani: Sfera Ebbasta al sesto posto, con 6,2 milioni; Giulia De Lellis al settimo, 4,4 milioni; Valentina Ferragni all’ottavo e Alice Campiello al nono con circa 4,1 milioni; al decimo posto Paola Turani con 4 milioni.