LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Cantera Massese, tanta voglia di tornare in campo

Anche il nome di Claudio Vinazzani come collaboratore esterno

Anche la Cantera Massese allo stop forzato come del resto tutte le società dilettantistiche e giovanili italiane ma allo stesso tempo il club delle Colline Massesi guarda con ottimismo alla ripresa dell’attività che si spera avvenga quanto prima.

Queste le parole dei dirigenti della società arancionera.

“Grazie al presidente Andrea Borghesi titolare della Gbc Marmi (maggiore sponsor della società) con sede a Seravezza e Carrara, la Cantera Massese è una realtà nata solo tre anni fa che si è inserita in poco tempo nel palcoscenico delle scuole calcio della provincia. Attualmente conta più di cento tesserati dalle annate 2008 al 2015 nonostante la selezione numerica delle squadre. La sua sede operativa è il bellissimo centro sportivo privato delle Colline Massesi, situato in posizione ottimale nella città, comodo per le famiglie. Il lavoro che svolge nelle attività è mirato al solo scopo di migliorare calcisticamente i ragazzi, sopratutto a livello tecnico,ciò è facilitato dal poco numero di ragazzi per ogni squadra. Con l’aiuto esterno di Claudio Vinazzani, nota figura calcistica vicina alla nostra società abbiamo allacciato rapporti importanti con molte società professionistiche dove periodicamente andiamo a confrontarci per monitorare i miglioramenti. Purtroppo l’ultimo anno calcistico e questo iniziato da poco,sono altalenanti e non ci permettono di continuare al meglio il nostro percorso, speriamo si risolvi tutto al più presto – affermano i responsabili.
Il lavoro svolto dallo staff,di primo livello sicuramente è affiancato inoltre da figure come Marco Rossi (presidente onorario),Marco Puppi (responsabile scuola calcio) , Paolo Dell’Amico (vice presidente) e Claudio Vinazzani che danno un valore aggiunto in ogni ambito legato a questo sport.
A tutto questo aggiungiamo infine la collaborazione con l’Accademia Individuale della Tecnica che svolge una programmazione meticolosa degli allenamenti a supporto del progetto.”