LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

La Pallamano Carrara lancia un SOS

Notevoli difficolta per il club cittadino di Handball

Più informazioni su

Pallamano Carrara ai box e senza poter usufruire di spazi di allenamento seppur individuali in vista del via dei prossimi campionati di categoria.

La lettera da parte del club cittadino.

“Abbiamo mantenuto vivo l’entusiasmo sia con i più piccoli che con i grandi quando, causa pandemia Coronavirus, abbiamo terminato anzitempo la stagione 19/20. Quando la situazione è parsa più tranquilla abbiamo ripreso l’attività all’aria aperta (il Comune di Carrara ha chiuso gli impianti sportivi da marzo 2020, da nove mesi). Abbiamo iniziato la stagione 20/21 a singhiozzi e con immensa fatica, avendo avuto la possibilità di allenarci al Palazzetto dello Sport solo qualche volta prima che l’impianto fosse nuovamente chiuso. Oggi la criticità della situazione è ben nota a tutti, siamo tuttavia molto preoccupati per l’andamento della stagione sportiva in corso. I nostri atleti (piccoli e grandi), non praticano attività continuativamente da marzo ’19; la Figh, ad oggi, non ha però sospeso alcuna attività. Ciò significa che a breve inizieranno i campionati a cui partecipiamo.

Le domande sorgono spontanee:

Dove potremo giocare le nostre partite casalinghe? In che condizione fisica affronteremo la stagione sportiva?Ma soprattutto, è normale che questi ragazzi non possano praticare attività fisica da circa nove mesi? In questo modo diventa impossibile rispettare gli impegni presi con la nostra Federazione e con i ragazzi. Situazione difficile a livello mondiale e molto difficile e preoccupante a livello locale; in tutto questo cosa dice il nostro Sindaco, Francesco De Pasquale? Niente, assolutamente niente. Invece l’Assessore allo Sport Andrea Raggi cosa dice? Niente, assolutamente niente. E il Dirigente allo Sport Massimo Giorgi? Anche lui niente. Infine il funzionario allo Sport Giuseppe Marrani? Completamente in silenzio anche lui. In pensione da mesi, forse bisognerebbe richiamare il vecchio Antonio Fiorani perché l’attuale staff pare non sia in grado.

Abbiamo vanamente inviato un’infinità di lettere al nostro Comune pentastellato, sollecito su sollecito ma nessuna risposta. Stessa drastica situazione per tutto lo sport carrarese. Cosa dobbiamo fare? In settimana proveemo a contattare gli amici di Striscia la Notizia, forse con un loro intervento il buon Giorgi si ricorderebbe il ruolo che ricopre e affronterebbe finalmente il problema legato agli impianti sportivi del Comune di Carrara.”

Più informazioni su