LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Giovanili Carrarese, dimezzata l’attività agonistica

Proseguiranno i campionati solo le squadre prof "nazionali". Ai box dal 2008 alla Scuola Calcio

Più informazioni su

Con il nuovo DPCM relativo all’attività sportiva anche la Carrarese settore giovanile è costretta a rivedere la programmazione della sua attività. Continueranno infatti la loro stagione sportiva solo le formazioni azzurre partecipanti a campionati nazionali e quindi la Primavera , ex Berretti, di mister Daniele Ficagna, che inizierà il suo percorso tra una settimana, gli Under 17 categorie 2004 e 2005 di mister Davide Ratti, gli Under 15 categoria 2006 di mister Luca Cordoni ed infine gli Under 14 categoria 2007 di mister Gabriele Galeotti.

Per le annate minori che vanno dal 2008 alla Scuola Calcio invece  stop ai campionati e previsti solo allenamenti individuali. Un problema che attanaglia non solo la Carrarese ma ovviamente tutte le società che hanno giovanili minori e Scuole Calcio.

Per quanto riguarda il calcio giocato, dopo l’ultimo turno da registrare un buon pareggio degli Under 17 di mister Ratti sul campo del Grosseto nel recupero della prima giornata. Un pirotecnico 3-3 che ha visto una Carrarese pimpante e coraggiosa portare a casa il primo punto stagionale. Turno di riposo per gli Under 15 di mister Cordoni, sono invece scesi in campo , all’esordio nel proprio campionato , gli Under 14 di mister Galeotti (foto) che si sono imposti nettamente a Fossone sui pari età del Pontedera con un perentorio 8-1.

Nel prossimo fine settimana Under 17 ed Under 15 saranno impegnati in trasferta sul terreno delle rispettive categorie del Pontedera mentre gli Under 14 si recheranno a far visita all’Empoli. Per quanto la Primavera sabato inizia ufficialmente il torneo ma la Carrarese osserverà subito un turno di riposo. Esordio il sabato successivo, 31 ottobre, sul terreno del Livorno.

Più informazioni su