LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Il 51° trofeo Buffoni va ad Andrea Montoli

Dopo un mese e mezzo si è corsa l'attesa gara. "Qualcosa che va al di là dello sport" ha detto il sindaco di Montignoso Gianni Lorenzetti

MONTIGNOSO- Nella giornata di ieri, domenica, si è tenuta per le strade del comune di Montignoso la 51° edizione del Trofeo Buffoni, la corsa di ciclismo riservata alle categorie juniores nazionali ed internazionali.

Ad aggiudicarsi l’ambito trofeo al termine di una giornata che ha visto i ciclisti impegnati prima in un circuito per le strade del lungomare e poi in una cronometro con arrivo alla Fortezza di Montignoso è stato il campione italiano Andrea Montoli. L’italiano è salito sul gradino più alto del podio insieme a Vacek e Milesi, i quali non sono riusciti a ricucire lo strappo durante la crono del pomeriggio.

Prima dell’inizio della gara, il sindaco di Montigniso Gianni Lorenzetti e il consigliere con delega allo sport del comune di Forte dei Marmi Alberto Mattugini hanno reso omaggio ai caduti sulla Linea Gotica, passante proprio per il comune apuano. Una gara dal significato particolare per Montignoso, come ha sottolineato Lorenzetti stesso, che va al di là dello sport. Una gara fortemente voluta e rimandata di oltre un mese a causa dell’emergenza sanitaria.