LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Carrarese, anche Schirò veste l’azzurro

ll centrocampista di Novara, in possesso anche del passaporto francese, è prodotto del settore giovanile dell'Inter di cui è stato punto di riferimento in mezzo al campo sia in Primavera 1 che in Youth League.

Carrarese Calcio 1908 ha perfezionato l’acquisizione dall’ F.C. Internazionale Milano, a titolo temporaneo, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Thomas Schirò, classe 2000. Il centrocampista di Novara, in possesso anche del passaporto francese, è prodotto del settore giovanile dell’Inter di cui è stato punto di riferimento in mezzo al campo sia in Primavera 1 che in Youth League.Protagonista fisso ed indiscusso anche con la maglia della Nazionale Italiana, a partire dall ‘Under 15 sino all’ Under 19.

Ecco le prime dichiarazioni in azzurro del nuovo mediano:

“La scelta di Carrara è stata la più logica di fronte a quelle che sono le ambizioni di questa piazza che vuole raggiungere quanto sfiorato la scorsa stagione.
Personalmente, essere allenato da Mister Baldini è un bel battesimo con il calcio perché si tratta di un allenatore esperto e navigato anche in categorie superiori.
Voglio togliermi grandi soddisfazioni con la maglia azzurra ed aggiungere qualcosa ad una squadra che ha già ottime basi.
A centrocampo sono in grado di giocare sia mezz’ala che trequartista. 
Inserirmi senza palla e segnare qualche goal rientra nelle mie caratteristiche, insieme ad un mancino che cerco di mettere a disposizione in fase di impostazione.
Anche fisicamente cerco di farmi rispettare nei contrasti. Voglio mettercela tutta e credo che sarà un grande anno per la Carrarese”.