LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Tennis, straordinario Musetti batte Mayer

Avanza ancora il carrarese nelle qualificazioni per il Master 1000 di Roma. Adesso basta una vittoria per arrivare al main draw

ROMA- Uno splendido Musetti avanza ancora nelle qualificazioni per il Master 1000 che inizierà domani sui campi del Foro Italico di Roma.

Dopo aver avuto la meglio di Zapata Miralles nel primo turno del tabellone di qualificazione, nella giornata di oggi è arrivata un’altra impresa. Il tennista carrarese e numero 258 del mondo, infatti, ha battuto in due set l’argentino trentatreenne Leonard Mayer, numero 120 del mondo.

Una prestazione di altissimo livello, contro un avversario più esperto ed abituato a giocare su questi palcoscenici, chiusa in due set. Il primo parziale è stato combattuto fino al tie break, vinto dal carrarese sul punteggio di 7-4. Il secondo set, invece, è finito con Musetti vincente per 6 game a 3.

Adesso a dividere Musetti dal sogno di partecipare per la prima volta nella sua carriera al main dare del Master 1000 di casa rimane una sola partita. Ad affrontare il 2002 ci sarà il vincente della sfida tra il boliviano Dellen e l’amico Giulio Zeppieri, compagno di Musetti stesso in doppio.