LiguriaNews Genova24 Voce del Tigullio Città della Spezia Voce Apuana

Lunedì riaprono anche le palestre apuane

Tra le novità le prenotazioni per potersi allenare. Molti club le propongono on line.

Più informazioni su

Domani, lunedi 25 maggio, come in tutta Italia, riprendono le’attività le numerose palestre della provincia di Massa Carrara.

Un preciso e dettagliato protocollo pero’ da osservare sia per i gestori che per i frequentatori
Innanzitutto l’attività deve essere programmata (ad esempio con le prenotazioni, cosa che peraltro già avveniva prima). All’ingresso potrà (ma non è un obbligo) essere misurata la temperatura corporea (accesso impedito con 37,5).

Ma come potremo fare i nostri esercizi ad esempio di pilates? Il distanziamento funziona così: attrezzi, zone delimitate per garantire 2 metri di distanza durante l’attività fisica e 1 metro quando non si fa attività. A disposizione dovranno essere messi dispenser con gel per le mani. Tutti gli indumenti e oggetti personali devono essere collocati in una borsa personale.
No alle docce e agli spogliatoi promiscui (se non sono individuali la doccia si fa a casa). Le macchine devono essere sanificate dopo ogni uso. Non c’è l’obbligo di usare la mascherina durante gli esercizi. Molte palestre la rendono obbligatoria dall’ingresso agli spogliatoi.

_________________

NICOLA MOROSINI

Più informazioni su